Bari, gli studenti del Liceo Classico “Socrate” a “Percorsi di cittadinanza – la Camera incontra i giovani” con il Presidente Fico e i ministri Bonafede e Fioramonti

Oggi, martedì 22 ottobre alle ore 11 nella sala teatro dell’Istituto penale minorile Fornelli di Bari gli studenti del Liceo Classico “Socrate” di Bari hanno partecipato a “Percorsi di cittadinanza – La Camera incontra i giovani”, iniziativa promossa dalla Camera dei deputati, dal Ministero della Giustizia e dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per diffondere i valori e i principi della democrazia e della Costituzione attraverso un programma di incontri e attività formative nelle scuole e negli istituti penitenziari minorili.

Nell’occasione sarà rinnovato il protocollo di intesa dal Presidente della Camera, Roberto Fico, dal Ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede, e dal Ministro dell’Istruzione, Lorenzo Fioramonti.

A seguire un momento di confronto e dibattito con i ragazzi presenti nell’istituto e con gli studenti del Liceo classico Socrate e dell’I.I.S.S. Ettore Majorana di Bari sui valori della Costituzione, sul funzionamento delle Istituzioni, sui diritti e i doveri di cittadinanza.

Ad accompagnare gli studenti del Socrate la Dirigente Scolastica Santa Cirielllo e le prof.sse Jessica Garganese e Antonella Castagna docenti di Scienze giuridiche ed economiche.

Ai giovani partecipanti sarà distribuita una copia della Costituzione.

Antonio Calisi

© Riproduzione Riservata
Antonio Calisi

Antonio Calisi

Direttore Editoriale

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: