BARI: FAMIGLIA E TEORIA GENDER UNA CONFERENZA PER SPIEGARNE LA CORRELAZIONE E I RISCHI

legge-omofobia-manif-pour-tous-italia-5-agosto_1Mercoledì 25 GIUGNO, ore 19, presso la parrocchia di San Rocco a Bari, il convegno organizzato da “La Manif Pour Tous Bari” su famiglia, educazione e identità di genere.

BARI, 16 giugno 2014 – “Sarà ancora possibile dire mamma e papa? La Teoria Gender”. Un titolo che dice tutto, una questione che nell’ultimo periodo ha acceso il dibattito a livello nazionale e locale, perché riguarda una delle colonne della nostra società qual è la famiglia: sono questi i temi che mercoledì 25 giugno, alle ore 19:00, presso la parrocchia di San Rocco a Bari, in via Sagarriga Visconti n. 57, saranno approfonditi da autorevoli relatori nel convegno organizzato da “La Manif Pour Tous” di Bari in collaborazione con il Forum delle Associazioni Familiari della Puglia e Rinnovamento nello Spirito di Bari.

Recentemente, anche nella provincia di Bari, in alcune scuole sono stati avviati progetti che, dietro all’apparente volontà di combattere il bullismo e l’omofobia, introducono in modo diretto o con messaggi subliminali concetti quali l’identità di genere e la teoria gender che niente hanno a che vedere con la doverosa lotta a ogni tipo di discriminazione.

È per questo motivo che il neonato coordinamento barese de “La Manif Pour Tous Italia” ha ritenuto opportuno organizzare un momento di confronto, serio e pacato, in cui approfondire senza ipocrisie e con professionalità l’argomento per dare ai cittadini la possibilità di farsi un’idea con dovizia di informazioni: interverranno la dott.ssa Ludovica Carli, presidente del Forum delle Associazioni Familiari della Puglia; il prof. Giovanni Romano docente di diritto presso l’IISS “S. Cosmai”di Trani.

La nostra volontà è di promuovere occasioni di confronto per creare consapevolezza su temi che spesso non sono conosciuti a sufficienza. La serata è aperta a tutti i cittadini, a partire dai candidati Sindaco: ci auguriamo sia il primo di una serie di appuntamenti per riportare al centro del dibattito la famiglia, i bambini, l’educazione, temi di cui si parla troppo poco e male.

Per informazioni e contatti:
bari@lamanifpourtous.it
facebook.com/LaManifPourTousBari
www.lamanifpourtous.it

Il Circolo Territoriale
La Manif Pour Tous BARI

© Riproduzione Riservata
Antonio Calisi

Antonio Calisi

Direttore Editoriale

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: