Bari, il 4 e 5 settembre, appuntamento di studiosi della Sindone provenienti da tutto il mondo

SindoneIl 4 e 5 settembre, a Bari, presso il Centro Polifunzionale degli Studenti dell’Università “Aldo Moro” di Bari (ex Palazzo delle Poste), in due saloni convenientemente allestiti, si svolgerà un seminario di studi denominato “Advances in the Turin Shroud Investigation 2014” (sviluppi nell’indagine sulla Sindone) a cui prenderanno parte esperti di tutto il mondo per fare conoscere le ultime indagini sulla Sindone.
Il merito del progetto è del prof. Dario Petri, Presidente della Sezione Italia della IEEE, accompagnato dal prof. Francesco Lattarulo, sindonologo, del Politecnico di Bari, organizzatore generale insieme al prof. Bruno Barberis dell’Università di Torino, Direttore del Centro Internazionale di Sindonologia di Torino.
Partecipa con gioia all’iniziativa scientifica internazionale, l’Arcivescovo di Bari-Bitonto, Francesco Cacucci: “L’iniziativa di dedicare particolare attenzione agli aspetti scientifici alla Santa Sindone e l’iniziativa della Diocesi di Torino, collegata al 200° anniversario della nascita di San Giovanni Bosco, punto di riferimento per le nuove generazioni, arricchisce il momento particolare della straordinaria nuova Ostensione prevista per l’anno 2015. La fede e la scienza si incontrano in modo fecondo”.

Antonio Calisi

© Riproduzione Riservata
Antonio Calisi

Antonio Calisi

Direttore Editoriale

Un pensiero riguardo “Bari, il 4 e 5 settembre, appuntamento di studiosi della Sindone provenienti da tutto il mondo

I commenti sono chiusi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: