Attivo un defibrillatore salva vita alla Mongolfiera di Molfetta

IL NUOVO SERVIZIO SARA’ INAUGURATO MARTEDI’ 24 ALLE ORE 17

 

defibrillatorePiù attenzione alla salute e alla tutela della persona. È il progetto che ha voluto sostenere il centro commerciale Gran Shopping Mongolfiera in collaborazione col SER di Molfetta.                

Nel mese di giugno si è tenuto il corso di primo soccorso e BLS/D (per l’utilizzo del defibrillatore),tenuto dai volontari del SER di Molfetta, per gli addetti alla vigilanza, i componenti della Direzione e alcuni dipendenti della galleria commerciale.

Da qualche giorno è stato installato, nella galleria commerciale undefibrillatore, utile strumento che offrirà in qualsiasi momento si ritenesse utile per gli operatori sanitari, e gli utenti, una maggiore sicurezza dei visitatori e dei clienti del centro commerciale.

Un nuovo servizio che il centro commerciale con gioia e soddisfazione, mette a disposizione dei suoi clienti per rendere lo shopping e la struttura stessa, sempre più sicura.

Il nuovo servizio, sarà inaugurato martedì 24 giugno alle ore 17, alla presenza del Sig. Salvatore del Vecchio – Presidente Ser Molfetta, del Sig. Massimo Di Palma – Vice Presidente Sermolfetta, la Dr.ssa Stellacci Celeste – Responsabile Formazione Ser Molfetta e del direttore del centro commerciale Walter Levati.

“Il progetto – spiegano dal SER Molfetta –  ha come obiettivo non solo di far conoscere i rischi e di predisporre gli strumenti e gli automatismi da mettere in atto in caso  di emergenza (tecniche di primo soccorso, di rianimazione cardio polmonare e BLS/D) ma anche di assumere atteggiamenti corretti sui temi inerenti alla formazione della coscienza civile, alla collaborazione e alla solidarietà”.

IL SER Molfetta è un’ associazione di volontariato con un forte radicamento nel territorio e attiva dal 1985. I volontari e le volontarie prestano assistenza sociale, si occupano del recupero dei minori a rischio, effettuano servizio di protezione civile, attivi anche nel campo del soccorso sanitario 118, nell’accompagnamento di disabili ed anziani, nella formazione socio-sanitaria e sensibilizzazione sociale. Oggi il SER Molfetta è un punto di riferimento per le piccole e  grandi emergenze della città, con  suoi 150 volontari, 6 ambulanze di soccorso avanzato, 2 pulmini da trasporto persone entrambi dotati di pedana per disabili, 1 motomedica, 2 automediche, 2  auto per trasporto disabili dotato di pedana elettrica ed un rimorchio  allestito per emergenze di protezione civile contente anche un Posto Medico Avanzato per 6 posti letto.

Una collaborazione oramai consolidata quella tra il Gran shopping Mongolfiera e il SER, che da  anni da vita ad iniziative solidali.

© Riproduzione Riservata
Antonio Curci

Antonio Curci

Direttore Responsabile

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: