Associazione culturale VoXart organizza la seconda “OPEN GALLERY” dedicata all’arte della fotografia

12179258_10207769851553685_1487113582_nL’associazione culturale VoXart organizza la seconda “OPEN GALLERY”, dedicata, in particolare, all’arte della fotografia. L’evento ha come obiettivo quello di avvicinare e sensibilizzare adulti e ragazzi al tema dell’immigrazione.
L’idea di una mostra fotografica collettiva, nasce da una riflessione condivisa sulla presenza, nel territorio italiano, di un cospicuo numero di popoli migranti e soprattutto, da fatti di cronaca recentemente accaduti.
Sappiamo tutti, quanto tale realtà si stia radicando nella nostra società e quanto influenzi ogni contesto della nostra vita. Ma perché la fotografia?
L’immediatezza dello scatto fotografico è, senza dubbio, lo strumento migliore e più adatto a catturare una scena e ad immortalare un momento, un particolare, un’azione in maniera naturale ed efficace.
Protagonisti dell’evento saranno fotografi di professione ed appassionati dell’arte fotografica, i quali avranno l’opportunità di esporre le proprie opere in una mostra collettiva, nella cornice della nuova nata galleria espositiva di VoXart. Gli interessati potranno inviare i loro lavori a: voxartbari@gmail.com entro e non oltre il 16/11/2015.

Nel corso delle giornate della mostra, sarà possibile partecipare a momenti di presentazione delle opere esposte, al confronto con i fotografi, ad attività di animazione teatrale. Sarà un’altra buona occasione per conoscere la nostra realtà associativa targata VoXart!
26-27-28-29 novembre 2015
Mostra fotografica
Via Poli 23/A – Bari

Ufficio Stampa Ass.ne Culturale VoxArt

© Riproduzione Riservata
Antonio Calisi

Antonio Calisi

Direttore Editoriale

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: