Quarto appuntamento Arena dei Bambini

Bambini al Galleria - Laboratori 1Il quarto appuntamento dell’Arena dei bambini, realizzato in collaborazione con la libreria Moby Dick di Bari, si svolgerà mercoledì 16 luglio, alle 17, all’Arena 4 Palme (situata all’interno del Multicinema Galleria di Bari, in Corso Italia 15): sarà dedicato alle scrittrici e illustratrici francesi Florence Seyvos e Anaïs Vaugelade, due donne esplosive capaci di dare vita a personaggi impertinenti e a storie imprevedibili, come quelle che piacciono ai bambini e agli adulti che leggono i loro libri. Il protagonista del pomeriggio sarà il loro strepitoso dinosauro, che i bambini costruiranno sperimentando tecniche pittoriche e di costruzione e utilizzando materiali riciclati. Laboratorio ludico artistico per bambine e bambini dai 4 anni in su. Si consiglia un abbigliamento comodo. I bambini potranno consumare una merenda portata da casa.

Anche quest’anno, per il secondo anno consecutivo, l’Arena 4 Palme raddoppia e offre una nuova programmazione estiva, l’Arena dei bambini, tutta dedicata ai più piccoli, trasformandosi in un vero e proprio luogo magico, ogni mercoledì (orario d’inizio alle 17.00): il progetto, realizzato con la collaborazione della libreria Moby Dick di Bari (e del blog «Come nasce una mamma»), andrà avanti fino al 30 luglio, con appuntamenti dedicati ai bimbi dai 4 agli 8 anni.

«Un’Estate da Giganti» è la rassegna letteraria che avrà per protagonisti i giganti della letteratura per l’infanzia e un ciclo di laboratori ludici, artistici ed espressivi per misurarsi con un divertimento dalle dimensioni inaspettate. Ogni incontro sarà suddiviso in diverse fasi: accoglienzaanimazione alla lettura,intervallo ricreativo (chi vuole potrà portare da casa la merenda),laboratorio. I bambini avranno inoltre la possibilità di sperimentare nuove tecniche artistiche e pittoriche per dare vita ad una scultura in formato maxi, ispirata al protagonista della storia del giorno.

Orario d’inizio: 17.00 – 19.00

Prezzo singolo appuntamento: 6 euro
Iscrizione OBBLIGATORIA

Per info e iscrizioni: 080.964.46.09 – c.pezzolla@multicinemagalleria.it 

© Riproduzione Riservata
Antonio Curci

Antonio Curci

Direttore Responsabile

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: