Al Salvemini di Bari il booktrailer de “La Piuma” di Giorgio Faletti

Verrà presentato sabato 14 maggio alla presenza di Roberta Bellesini, la moglie dello scrittore scomparso nel 2014

falettiUn booktrailer racconta La piuma (Baldini&Castoldi) ultimo lavoro dello scrittore Giorgio Faletti, prematuramente scomparso il 4 luglio 2014. A realizzarlo, gli studenti della 2° G – Comunicazione del Liceo Scientifico “G: Salvemini” di Bari. Nelle scene da loro ideate, girate e recitate con il coordinamento della prof.ssa Maria Cristina Palmiotta, i ragazzi hanno raccolto il senso di questa delicata favola in cui si scopre il Faletti più intimo e sensibile.

Come omaggio postumo all’uomo di spettacolo e scrittore acuto e graffiante, parteciperà alla presentazione del booktrailer de La Piuma Roberta Bellesini, moglie di Giorgio Faletti, che sarà presente anche venerdì 13 maggio alla Libreria Culturclub Cafè di Mola di Bari. Qui verrà trasmesso in anteprima un estratto del lavoro dei ragazzi del “Salvemini”.

L’appuntamento è per sabato 14 maggio dalle ore 10,30, nell’Aula Newton del Liceo Scientifico “G.Salvemini” (Centro studi Polivalente Japigia, via Prezzolini – 9, Bari). A coordinare l’incontro sarà la prof.ssa Lucia Schinzano.

© Riproduzione Riservata
Antonio Curci

Antonio Curci

Direttore Responsabile

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: