Al Municipio 1 di Bari si presenta il Progetto Classe a ind. Sportivo nella Scuola Primaria

BARI – Giovedì 4 Maggio 2017, alle 16.30, presso la sede del Municipio 1 di Bari in via Trevisani 206, la presidenta Micaela Paparella e la Commissione Sport del Municipio 1 presenteranno la Consulta dello Sport del Municipio 1 e il Progetto Classe ad indirizzo Sportivo nella Scuola Primaria realizzato presso l’Istituto Comprensivo Statale Clementina Perone – Carlo Levi in Via Brigata Regina, 27 a Bari.

Lo Sport non è soltanto benessere oppure spettacolo o, ancora, attività da relegare nelle ore deputate al tempo libero. Lo Sport può essere un lavoro, non soltanto per gli atleti ma per tutti coloro che intendono avviare una carriera professionale in uno dei settori dell’economia italiana più in espansione. Sono tantissime infatti, le figure richieste nelle aziende sportive che, il più delle volte, assumono personale poco qualificato e professionalmente poco formato. Lavorare nell’industria dello Sport necessita di formazione specialistica altamente qualificata.

La conferenza rappresenta, dunque, un’ottima occasione di dialogo e confronto sui temi dello sport nell’educazione dei giovani e, più in generale, nella vita dei cittadini.

L‘incontro sarà moderato dal giornalista e docente Antonio Curci.

© Riproduzione Riservata
Antonio Curci

Antonio Curci

Direttore Responsabile

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: