Al Cimitero di Bari PugliArte e Tou.Play presentano “L’Ultimo Canto – Superbia”

lultimocanto

Il 2 gennaio 2016, alle 18.00, in occasione del 750° anniversario dalla nascita del sommo poeta Dante Alighieri, PugliArte e Tou.Play, con il patrocinio del Comune di Bari – Assessorato al Patrimonio e dell’ASCE (Association of Significant Cimiteries of Europe), propongono un itinerario alla scoperta dei tesori del cimitero monumentale attraverso i versi del Purgatorio dantesco.

Il progetto “L’ultimo Canto”, infatti, guiderà i partecipanti in un viaggio letterario nell’aldilà: attraverso lo strumento della visita guidata esperienziale, condotta da guide narranti, in un contesto scenografico di potente suggestione si riscopriranno e valorizzeranno i tesori di un vero e proprio museo a “Cielo Aperto”.

Sarà proposta ai partecipanti una diversa prospettiva della visita guidata, di cui saranno i protagonisti. Essi, infatti, diventeranno personaggi della commedia rivivendo uno dei canti del Sommo Poeta attraverso i luoghi di cultura e poesia presenti nel Cimitero Monumentale della città di Bari. Ogni evento tratterà una delle cornici del Purgatorio. Il primo evento sarà dedicato alla Superbia.

Il punto d’incontroper tutti è il Piazzale degli Exultet nei pressi dell’ingresso monumentale del cimitero. Il costo del bieglietto è di 20,00€ (sarà possibile in via promozionale acquistare il biglietto con un sconto del 25% prenotando entro il 28 dicembre 2015)
Prenotazione obbligatoria a info@pugliarte.it o infotou.play@gmail.com
Le prenotazioni si chiuderanno una volta raggiunti i 40 partecipanti.

© Riproduzione Riservata
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: