A tavola con Cuore. La parola agli esperti

Gli incontri della salute di Ama Cuore in collaborazione con la Cardiologia Ospedaliera del Policlinico di Bari

A tavola con Cuore. La parola agli esperti

venerdì 13 novembre

A tavola con Cuore. La parola agli esperti“A tavola con cuore” per rinforzare il ruolo dell’alimentazione e dello stile di vita mediterraneo nella prevenzione e cura delle malattie cardiovascolari.
Raccogliendo le sollecitazione emerse nella Seconda Conferenza Internazionale sulla Nutrizione svoltasi a Roma e organizzata congiuntamente dall’OMS e dalla FAO, l’associazione “Ama Cuore Bari” organizza il primo incontro a tema venerdì 13 novembre alle ore 18.30 nella sala riunioni della sede associativa in Viale Lazio 5 – 2°piano Bari San Paolo.
Interverranno sul tema “Il cibo come cura e prevenzione”, Christina Bottalico, “La parola diventa farmaco nella Riabilitazione cardiologica”, Nando De Muro e Giovanna Lupis, “Le due anime del vino” Nicola Signore.

In Puglia, malgrado evidenti eccellenze, prodotti da forno, pomodori, olio extra vergine d’oliva, pesce azzurro, mandorle, noci e vino, il 12% degli adulti è obeso, il 30% in sovrappeso. 1 bambino su 20 è obeso, a causa di un eccessivo apporto calorico e di uno scarso livello di attività fisica.

© Riproduzione Riservata
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: