MSC Crociere dona a InConTra 1800 materassi per i bisognosi

materassi

Nella mattinata di lunedì 2 maggio 2016, è arrivata al porto di Bari con la nave da crociera Orchestra il secondo carico degli oltre milleottocento materassi che la Compagnia navale Msc ha scelto di devolvere all’Associazione di volontariato InConTra.

In Fiera del Levante, intorno alle ore 13,00, subito dopo le operazioni di carico e scarico condotte dai volontari, ci sono state le prime condivisioni con altre organizzazioni del terzo settore territoriali. A ritirare cento materassi, cinquanta a testa, la Cooperativa Sociale CAPS e l’Onlus Comunità Emmanuel di Triggiano.

L’Associazione di volontariato InConTra, appena all’inizio di quest’altra grande impresa per la lotta allo spreco che la vedrà impegnata sino a fine luglio, ha premura di rilanciare l’appello pubblico per la condivisione dei materassi con qualsiasi altra organizzazione pugliese i cui intenti siano volti alla solidarietà verso i più bisognosi. Chiunque fosse interessato è invitato a scrivere all’email associazione.incontra@gmail.com.

Le attività di recupero dei materassi da dismettere per esigenze di alti standard qualitativi da rispettare da parte della Compagnia navale Msc sono iniziate lunedì 25 aprile, data in cui arrivarono centoquaranta pezzi. Meriti dell’operazione vanno anche al Vice Sindaco della Città Metropolitana di Bari Vincenzo Brandi in veste di garante, alla Ladisa Ristorazione Spa che ha messo a disposizione i suoi autocarri, l’Ente Fiera del Levante per la concessione di un padiglione ove stoccare, agli uffici della Dogana di Bari e della Guardia di Finanza che hanno seguito tutte le pratiche burocratiche.

Il Vicesindaco della Città Metropolitana di Bari, Vincenzo Brandi: “Dobbiamo ringraziare prima di tutto l’MSC Crociere che si è resa disponibile a consegnare attraverso l’Associazione di volontariato InConTra milleottocento materassi a favore delle associazioni che ne hanno bisogno, a favore della Croce Rossa, delle strutture di accoglienza come Andromeda ed altre che verrano indicate dal Welfare. Un grande grazie all’Associazione InConTra, alla Ladisa che ha messo a disposizione i propri mezzi per il trasferimetno di questi materassi, alla Fiera del Levante che ha concesso di collocarli all’interno di un padiglione.”

Il Presidente dell’Associazione di volontariato InConTraGianni Macina ha così commentato:

“E’ bello quando un’Orchestra riesce a combinare una musica così sublime. Quando una grande multinazionale mostra segni di attenzione verso gli ultimi. Quando sono stato contattato da un responsabile della MSC sembrava che Bari fosse l’unico porto non raggiunto ancora da questo tipo di iniziativa. E’ bello sapere anche che grazie alla disponibilità della Dogana e degli Uffici della Guardia di Finanza questo materiale è stato messo a disposizione della nostra associazione e quindi di tutte le famiglie povere che seguiamo, e di tutte le altre realtà del terzo settore che lavora con noi in rete con noi, ma anche quelle che non lo fanno ancora le quale aderiranno a questa grande ridistribuzione.”

© Riproduzione Riservata
Antonio Curci

Antonio Curci

Direttore Responsabile

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: