4^ Edizione di “Pattinando sotto le stelle”

pattinaggioIl 27 giugno 2015 L’A.S.D. Pattinaggio Artistico “Aldo Modo” ha svolto la quarta edizione di “Pattinando sotto le stelle” presso il palazzetto dello sport a Triggiano.
La manifestazione è iniziata alle 19.30 con una sfilata delle atlete e un lancio di palloncini. Prima dell’esibizione il sindaco Vincenzo De Nicolò e l’assessore alla cultura, l’avvocato Piero Caringella, hanno introdotto la serata con un discorso volto ad esaltare l’importanza di questo sport a Triggiano, la bravura delle bambine e la preparazione della loro istruttrice federale Maria Luisa Viterbo accompagnata da suo marito Gerardo Leone.
Le atlete si sono esibite in diversi balletti singoli e in coppia, accompagnati da salti e piroette e intervallati da cinque balli collettivi. La scelta delle musiche è stata varia: da “Barbie girl” a “All about the bass”, da una marcia marina militare ad un valzer di musica classica. Le bambine, nonostante la diversa età, hanno saputo coordinarsi e mostrare grande abilità in pista, riscuotendo fragorosi applausi. Dopo la sfilata finale le pattinatrici hanno ricevuto un attestato di frequenza con una borsa, compenso di un anno di attività sportiva.
Questa serata è stata un’occasione non solo per poter osservare i progressi delle piccole e grandi atlete, ma anche per conoscere le dinamiche di questo sport che coniuga le dolci movenze della danza al dinamismo della ginnastica.

Martina Ragone

© Riproduzione Riservata
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: