Il 2015 al cinema. I film più attesi

star_wars_dal_2015_un_film_ogni_anno!Il 2015 apre le porte ad una nuova stagione cinematografica ricca di colpi di scena e grandi ritorni, promettendo di incollare gli spettatori alla sedia. Il cinema saluta l’anno nuovo con American Sniper  e Si accettano miracoli (quasi 10 milioni al botteghino)In coda tre capolavori annunciati che faranno sicuramente parlare di sè. Il biblico Exodus – Dei e Re (dal 15 gennaio in sala) portato sullo schermo da Ridley Scott con Christian Bale, che ha già scatenato polemiche e accuse costando la messa al bando del film in molti paesi musulmani. Con Unbroken (nelle sale dal 29 gennaio) Angelina Jolie torna per la seconda volta dietro la macchina da presa, portando alla luce la vera storia di Louis Zamperini, atleta olimpico ed eroe della seconda guerra mondiale. Nel giorno di San Valentino uscirà Cinquanta sfumature di grigio che porterà in sala migliaia di donne pronte a vedere l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo erotico, best seller nello scorso anno.

Torneranno alla ribalda i supereroi Marvel con The Avengers: Age of Ultron,  Star Wars- Il risveglio della forza, primo episodio della nuova trilogia, fino al tanto atteso ultimo capitolo di Hunger Games-Il canto della rivolta. Bisognerà attendere un pò invece per l’attesissimo quarto capitolo della serie cinematografica Jurassic Park dopo un development hell durato ben 11 anni. Non mancherà la magia e la fiaba  racchiuse in Cenerentola targata Disney e nel nuovo film di Rob Marshall Into the Woods musical favolistico che trae ispirazione dall’immaginario dei Fratelli Grimm, con la strega impersonata da Meryl Streep ed il lupo cattivo Jhonny Depp.

Il cinema italiano non rimane inattivo e questa primavera da spazio a tre registi i cui film promettono fuochi d’artificio al Festival di Cannes. Matteo Garrone che con un cast internazionale porta al cinema una raccolta di fiabe napoletane “Il racconto dei racconti”, Nanni Moretti che torna dopo quattro anni con “Mia madre” con Margherita Buy e John Turturro e dopo la vittoria dell’ Oscar “La Giovinezza”  di Paolo Sorrentino.

Reunion tra supereroi, un esercito di Jedi e Sith incappucciati che sguainano led, un profeta biblico che apre le acque, dinosauri che invadono la terra, streghe e matrigne, dramma sociale e personale, fiabe napoletane,  insomma tutti i gusti potranno essere accontentati.

Ilaria Sinopoli

 

© Riproduzione Riservata
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: