18-23 ottobre, Missione Cappella Universitaria di Siena

bannerDal 18 al 23 ottobre, la cappella universitaria senese di “S.Vigilio” celebra i suoi 25 anni. Eretta nel 1991 dall’allora Arcivescovo Bonicelli, è attivamente presente nella vita universitaria senese, come punto di riferimento per studenti e non, contribuendo con attività spirituali, di lettura critica della Bibbia, culturali come il coro, il giornalino e il cineforum, di formazione e di condivisione fraterna.
In occasione di questo anniversario è stata disposta una settimana di missione in collaborazione con il gruppo di francescani di Firenze, ad ottobre, mese della missione. Saranno accolti testimoni provenienti da tutta Italia e dal mondo, che condivideranno le loro esperienze toccanti.
Un ruolo importante sarà svolto da coloro che accoglieranno questi missionari e li ospiteranno. Inoltre si svolgeranno attività coinvolgenti nelle scuole e nelle università, cercando di creare dibattiti vivaci e formativi.
Non mancheranno momenti di preghiera, di riflessione solitaria e comunitaria, di canto e di espressione e confronto.
Il motto di questa missione è “Non abbiate paura”, in riferimento alle parole di Papa Giovanni Paolo II “Non abbiate paura! Aprite, anzi spalancate le porte a Cristo! Cristo sa cosa è dentro l’uomo” Queste parole dovrebbero invogliare i ragazzi e gli adulti a raccontare senza vergogna la loro esperienza di conversione e di avvicinamento a Cristo.
Un evento non solo importante per Siena e per la realtà universitaria, ma anche per creare profondi legami con le altre comunità e per testimoniare l’amore per Cristo nelle sue varie sfaccettature.

Martina Ragone

© Riproduzione Riservata
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: