World Dance Movement: al via il progetto Flick

logo flickDomenica 20 luglio ad Artinscena, “quartier generale” del World Dance Movement, si sono svolte le selezioni per gli 8 danzatori pugliesi riguardo al progetto Flick.

Da oggi al teatro So.Cra.te sono iniziate il lavoro di otto ore al giorno sulla costruzione dei due spettacoli. Lavoreranno 4 ore al giorno con Barbara Toma e 4 con Eva Sanchez sino al 27 luglio, prova aperta al pubblico prevista per sabato 26 luglio ore 19.00.

FLICK, progetto di professionalizzazione indirizzato a 8 giovani danzatori pugliesi, nasce  dalla collaborazione tra due delle realtà della danza del territorio pugliese, World Dance Movement Italia a cura della Scuola Artinscena/Tezoro Productions e Visioni di (p)Arte – Festival Internazionale di danza contemporanea,  di QuaLiBò e con il sostegno del Teatro Pubblico Pugliese (programma strategico I.C.E. – Innovation, Culture and Creativity for a new Economy).
 
Due affermati coreografi di danza contemporanea, invitati rispettivamente dal WDM – Eva Sanchez Martz – e da QuaLiBò – Barbara Toma – guideranno i danzatori nella creazione di due progetti di produzione. Entrambi i lavori debutteranno l’11 e il 12 ottobre, in Prima Nazionale, nel Festival Internazionale di danza contemporanea, Visioni di (p)arte 2014, e si esibiranno  all’interno della rassegna del WDM 2015.
 
Il progetto Flick prevede, inoltre, a discrezione del Teatro Pubblico Pugliese, una eventuale circuitazione dei due spettacoli nei Teatri del territorio. Agli 8 danzatori verrà fornito un gettone di presenza a parziale rimborso delle spese sostenute.
 
I TEMPI DI PRODUZIONE:

LUGLIO
21 – 27 luglio
 Prima sessione di produzione a cura del WDM Italia presso il Teatro Socrate di Castellana Grotte (8 ore di lavoro al giorno – 10-14 Eva Sanchéz Marz / 15-19 Barbara Toma). 
26 luglio ore 19.00 prova aperta di uno studio presso il Teatro Socrate di Castellana Grotte.
 
OTTOBRE
4 ottobre
 Laboratorio di arti marziali per i danzatori/ Masterclass di Flying low /Incontro sulla storia della danza presso la Scuola Studiodanza di Bari a cura del Festival Visioni di (p)arte.
5-10 ottobre Laboratorio di arti marziali per i danzatori /Seconda sessione di produzione a cura del Festival Visioni di (p)arte presso la Scuola Studiodanza di Bari (8 ore di lavoro al giorno).
11 e 12 ottobre Presentazione in Prima Nazionale  dei 2 spettacoli –  Festival Visioni di (p) Arte 
Luglio 2015 Presentazione dei  2 spettacoli – WDM ITALIA 2015
 
GLI 8 DANZATORI FLICK SONO: Rita Giannuzzi (Castellana Grotte), Domenica Linsalata (Gioia del Colle), Antonio Abatangelo (Mola di Bari), Antonio Carciello (Foggia), Giada Ferrulli (Acquaviva delle Fonti), Sara Mitola (Adelfia), Marco Curci(Putignano), Angelo Curci (Putignano). 
 
Fuori programma le due coreografe hanno deciso di inserire Annalisa Privati (Corato) a cui è stata data la possibilità di seguire il percorso di produzione.

© Riproduzione Riservata
Antonio Curci

Antonio Curci

Direttore Responsabile

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: