Bookmaker artbetting.co.uk - Bet365 review by ArtBetting.co.uk

Bookmaker artbetting.gr - Bet365 review by ArtBetting.gr

Germany bookmaker bet365 review by ArtBetting.de

Premium bigtheme.net by bigtheme.org

[VIDEO] La Rosa Bianca in scena al Liceo Classico “Socrate” di Bari

Antonio Calisi 6 febbraio 2017 Commenti disabilitati su [VIDEO] La Rosa Bianca in scena al Liceo Classico “Socrate” di Bari
[VIDEO] La Rosa Bianca in scena al Liceo Classico “Socrate” di Bari

Venerdì 3 febbraio 2017 nell’Auditorium del Liceo Classico Statale “Socrate” di Bari, in via Tommaso d’Aquino, 4 è andato in scena la rappresentazione teatrale “La Rosa Bianca”, in occasione della Giornata della Memoria, proposta dalla Compagnia Teatrale Associazione Culturale “Il Vello d’Oro”.

“La rosa bianca” racconta la storia di un gruppo di giovanissimi studenti cattolici dell’Università di Monaco: i fratelli Sophie e Hans Sholl insieme ad altri giovani colleghi, nel 1942 diedero vita, poco più che ventenni, al movimento di opposizione nazista La Rosa Bianca.

Inizialmente aderirono al gruppo della gioventù nazista, ma ben presto compresero la mostruosità della dottrina del nazionalsocialismo e ne presero le distanze.

Scoperti dalla Gestapo furono processati e giustiziati il 22 febbraio 1943.

Attraverso il racconto della sorella Inge, emerge la volontà da parte di questi ragazzi di sostenere il diritto di una libera evoluzione e di una vita libera in un mondo umano.

La Rosa Bianca in Germania è considerata un movimento di eroi. Ancora oggi nell’Università di Monaco vi è l’ effige che li ricorda e ad ogni studente, il giorno della discussione della tesi, la Commissione di laurea regala una Rosa Bianca, per non dimenticare.

Cast: Lino De Venuto, Monica Angiuli, Isabella Careccia, Mauro Milano e Francesco Casareale.

Testo e regia Cristina Angiuli

Antonio Calisi

Comments are closed.