[VIDEO] BIBART, prima Biennale Internazionale d’Arte di Bari e Area Metropolitana

133 artisti provenienti da diverse parti del mondo con più di 330 opere in esposizione hanno partecipato alla Bibart, Biennale Internazionale d’Arte di Bari e area Metropolitana. È la prima Biennale d’Arte della Città che espone le opere nelle Chiese della Città Vecchia, Cattedrale di San Sabino, Chiesa della Vallisa, Santa Teresa dei Maschi e all’ex Ufficio delle Poste.

Gli artisti hanno interpretato il tema «Visione e intuizione, la ragione dell’Arte» secondo vari tipi di arti figurative.

Il progetto BIBART 2018 è nato con l’intento di promuovere e diffondere a livello internazionale l’arte in tutte le sue forme espressive, in luoghi espositivi non convenzionali, spazi d’incontro e riflessione.

Il programma è impreziosito da una serie di iniziative (incontri con artisti, concerti, performance, proiezioni, ecc.).

BIBART è promossa da Associazioni Culturali che hanno maturato competenze e abilità professionali in ambito formativo e artistico, operano da decenni sul territorio pugliese, offrono un grande apporto a tutti i settori della cultura e portano in condivisione l’esperienza acquisita e l’agire in sinergia: una sfida per l’arte ed in nome dell’arte.

La prima edizione ha visto un grande successo di pubblico di oltre 18.000 presenze ospitando opere di artisti del calibro di Guttuso, Guerricchio e Bibbò.

Antonio Calisi

© Riproduzione Riservata
Antonio Calisi

Antonio Calisi

Direttore Editoriale

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: