Bookmaker artbetting.co.uk - Bet365 review by ArtBetting.co.uk

Bookmaker artbetting.gr - Bet365 review by ArtBetting.gr

Germany bookmaker bet365 review by ArtBetting.de

Premium bigtheme.net by bigtheme.org

[VIDEO] Bari, carismatici cattolici e pentecostali evangelici in dialogo

Antonio Calisi 3 dicembre 2017 Commenti disabilitati su [VIDEO] Bari, carismatici cattolici e pentecostali evangelici in dialogo
[VIDEO] Bari, carismatici cattolici e pentecostali evangelici in dialogo

Si è riunita a Bari dal 1-2 dicembre 2017 la Consultazione Carismatica Italiana in un incontro fraterno dal titolo “L’ecumenismo del poliedro: una nuova ecclesiologia?”.

Hanno preso parte il prof. Matteo Calisi, il Pastore Giovanni Traettino, padre Raniero Cantalamessa e il prof. Paolo Mauriello.

All’apertura dei lavori ha partecipato con il suo saluto S. E. mons. Francesco Cacucci arcivescovo metropolita di Bari-Bitonto.

La Consultazione Carismatica Italiana (CCI) è formata da responsabili del Rinnovamento Carismatico Cattolico e da diverse Chiese Evangeliche italiane e ha avuto inizio nel 1992 grazie all’incontro fra la Comunità di Gesù (cattolica) di Bari e la Chiesa Evangelica della Riconciliazione (Pentecostale) di Caserta.

Incontrarsi fraternamente per pregare e cercare di comprendere quello che lo Spirito Santo ha da dire alla Chiesa, è lo scopo di questa convocazione di dialogo cattolico-pentecostale in Italia. La Consultazione Carismatica Italiana è co-presieduto dal Rev. Giovanni Traettino, vescovo della Chiesa Evangelica della Riconciliazione e presidente dell’Istituto italiano di Studi Teologici e Filosofici “Alois” di Caserta, membro del Comitato Esecutivo dell’European Charismatic Consultation e dal prof. Matteo Calisi di Bari, fondatore e presidente della Comunità di Gesù e membro del Consiglio Internazionale del Rinnovamento Carismatico Cattolico (ICCRS) presso Città del Vaticano.

Si sono ritrovati insieme rappresentanti, studiosi, pastori, teologi, cattolici ed evangelici di varie denominazioni.

Avviando i lavori, il prof. Matteo Calisi ha fatto una breve storia di questa esperienza evidenziando come questa incontro fraterno rappresenta una tappa storica nel cammino ecumenico in Italia.

Antonio Calisi

Comments are closed.