Bookmaker artbetting.co.uk - Bet365 review by ArtBetting.co.uk

Bookmaker artbetting.gr - Bet365 review by ArtBetting.gr

Germany bookmaker bet365 review by ArtBetting.de

Premium bigtheme.net by bigtheme.org

Torna a Bari Notti Sacre: “Famiglie e Città: un cammino comune”

Antonio Curci 17 settembre 2017 Commenti disabilitati su Torna a Bari Notti Sacre: “Famiglie e Città: un cammino comune”
Torna a Bari Notti Sacre: “Famiglie e Città: un cammino comune”

“Famiglie e Città: un cammino comune”. È il tema della ottava edizione di Notti Sacre 2017,  la rassegna di arte, musica, pensiero, preghiera, spettacolo, organizzata dalla diocesi di Bari-Bitonto nel centro storico di Bari, che si terrà a partire da sabato 23 settembre fino a domenica 1 Ottobre.

La rassegna artistica, giunta alla ottava edizione, dedicata al tema della famiglia, istituzione di diritto naturale, e la città, società fondata dagli uomini, due entità a servizio delle persone, sarà presentata alla stampa  mercoledì 20 settembre alle ore 11,00, presso il circolo della Vela di Bari (ingresso a destra del teatro Margherita) alla presenza, dell’Arcivescovo di Bari-Bitonto Mons. Francesco Cacucci, del Direttore Artistico Don Antonio Parisi, del Sindaco di Bari  Antonio Decaro,  dell’Assessore al Turismo Silvio Maselli e del Presidente Circolo della Vela Simonetta Lorusso.

Dice il Concilio Vaticano II: “principio, soggetto e fine di tutte le istituzioni sociali è e deve essere la personaumana. (…) Tra i vincoli sociali necessari al perfezionamento dell’uomo, alcuni, come la famiglia e la comunità politica sono più immediatamente rispondenti alla sua intima natura” (Gaudium et Spes, 25). Si verifica questo nella realtà delle nostre famiglie, delle nostre città? Sono le nostre città a misura di persone e di famiglie? “Non c’è legame sociale senza questa prima dimensione quotidiana quasi microscopica – dichiara Mons. Francesco Cacucci– lo stare insieme nella prossimità, incontrandoci in diversi momenti della giornata, preoccupandoci di quello che interessa tutti, soccorrendoci a vicenda nelle piccole cose quotidiane. Notti Sacre intende offrire spunti di riflessione, in un clima di bellezza e di gioia”.

“Notti Sacre 2017 procede nel suo cammino artistico e di evangelizzare con la cultura,  alla base del nostro impegno ecclesiale – dichiara il Direttore Artistico Don Antonio Parisi.  Ormai da otto anni aspettiamo l’ultima settimana di settembre per tuffarci nell’arte, spalancando i tesori architettonici di Bari Vecchia, le nostre chiese. La Rassegna prosegue anno dopo anno nella ricerca di nuove musiche, nuove produzioni, nuovi interpreti, nuovi artisti, nuovi momenti di emozioni”.

Comments are closed.