Terminati i lavori presso la scuola dell’infanzia “Marconi” a San Cataldo

Sono quasi ultimati i lavori di installazione di un nuovo ascensore esterno presso la scuola d’infanzia “Marconi”, a San Cataldo. A partire da lunedì prossimo verranno avviate tutte le operazioni di collaudo dell’impianto di sollevamento, al fine di renderlo pienamente funzionante e consentire a bambini, insegnanti e personale di raggiungere agevolmente i due piani della struttura (il primo piano e quello rialzato), a partire dal pano terra i corrispondenza del giardino interno.

Lo rende noto l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso che ha annunciato, a seguito di un sopralluogo effettuato ieri nella stessa scuola, anche il rifacimento generale del blocco dei bagni, oltre alla disponibilità di nuovo spazio che sarà adibito alla mensa, per il quale è in fase di acquisizione l’autorizzazione della Asl.

Si tratta di lavori realizzati con un importo complessivo di circa 100mila euro, rivenienti da uno dei due finanziamenti regionali da un milione di euro, attraverso cui è stato possibile finanziare interventi strutturali in otto istituti scolastici cittadini (quattro per ognuno dei due finanziamento).

Questo slideshow richiede JavaScript.

“Grazie a un finanziamento regionale – commenta Giuseppe Galasso – siamo riusciti a intervenire in un edificio scolastico storico, il cui immobile presentava diverse problematiche, tra cui l’abbattimento delle barriere architettoniche. Quindi, a partire dal prossimo anno scolastico, dal mese di settembre saranno funzionanti sia l’ascensore sia la nuova mensa scolastica. Importanti anche i lavori effettuati per ristrutturare i servizi igienici della scuola, obsoleti e decisamente non più adeguati alle esigenze dei piccoli, rinnovandoli completamente in tutte le loro componenti impiantistiche, rivestimenti, sanitari ed elementi di arredo”.

“Grazie a un lavoro realizzato di concerto con l’assessore Galasso – conclude l’assessora alle Politiche educative e giovanili Paola Romano – finalmente la scuola Marconi avrà una nuova mensa, l’ascensore, delle zanzariere e dei bagni completamente ristrutturati. Insieme abbiamo programmato diversi interventi negli istituti, che stiamo portando avanti al fine di migliorare le scuole della città e la qualità della vita dei bambini. Per questa amministrazione interventi di questo genere restano una priorità”.

 

© Riproduzione Riservata
Antonio Curci

Antonio Curci

Direttore Responsabile

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: