Al Nuovo Teatro Abeliano gli studenti del Laboratorio Teatrale del Liceo Classico “Socrate” di Bari presenteranno lo spettacolo “Aiace. Da Sofocle a Ritsos”

aiaceIl 15 dicembre 2014 alle ore 20.00 presso il Nuovo Teatro Abeliano gli studenti del Laboratorio Teatrale del Liceo Classico “Socrate” di Bari presenteranno lo spettacolo “Aiace. Da Sofocle a Ritsos”.
La rappresentazione è stata organizzata al fine di promuovere una campagna di autofinanziamento per la realizzazione del Laboratorio Teatrale per il corrente anno scolastico.
Purtroppo le risorse finanziarie destinate alla scuola, sempre più limitate, non consentono, quest’anno, di proseguire la ormai ventennale tradizione teatrale del Liceo “Socrate”, una tradizione che ha una forte carica identitaria per la scuola e che si è rivelata, negli anni, un insostituibile strumento di crescita emotiva e culturale per i numerosi ragazzi che vi prendono parte.
Lo spettacolo del 15 dicembre nasce, quindi, dalla volontà di non arrendersi all’impoverimento delle risorse e di accendere i riflettori sulle pratiche virtuose di una Scuola che negli ultimi anni è oggetto di continui ridimensionamenti che minano il tessuto sociale della società tutta, di una Scuola nella quale i ragazzi si misurano con se stessi e con gli altri in un ambiente protetto che possa dare loro le ali per volare nel mondo.
Il coordinamento organizzativo attuato in modo generoso e appassionato è della prof.ssa Marilisa Modugno.

© Riproduzione Riservata
Antonio Calisi

Antonio Calisi

Direttore Editoriale

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: