Svoltastorie presenta il nuovo libro di Battipede e Saso “Una storia diversa”

Sabato 18 ottobre alle ore 18.00 presso la libreria Svoltastorie in via A. Volta 37 a Bari sarà presentato il libro “Una storia diversa” (Fasidiluna, 2014).

Introduce

Marco Di Napoli (Procuratore Capo Tribunale di Brindisi) con la partecipazione degli autori Pietro Battipede (Vicequestore) e Maurizio Saso (Giudice Tribunale di Brindisi)

 

svoltaLa libreria per ragazzi SVOLTASTORIE presenta “Una storia diversa”, tre storie rivolte agli adolescenti (età 13+), sulla giustizia e sulla possibilità di realizzarla.

Un magistrato, un questore e la vice direttrice del carcere di Rebibbia parlano ai ragazzi di legalità. Ognuno dal proprio punto di vista, ognuno in base alle tante esperienze vissute.

Tre racconti in cui bambini e adolescenti sono protagonisti di storie di sfruttamento, lavoro minorile, tragiche sparizioni; storie ispirate alla realtà ma addolcite dal linguaggio avvincente del racconto e della fantasia. Il titolo, “Un storia diversa”, tratto da uno dei racconti, è un augurio affinché i nostri ragazzi possano raccontare ai loro figli una storia diversa.

Pietro Battipede è vicequestore, attualmente dirigente del Commissariato di P.S. di

Gravina. Ha scritto numerosi romanzi gialli per bambini e per adulti tra cui la serie Mark, piccolo detective (Secop edizioni).

Antonella Rasola è vice direttrice del carcere di Rebibbia e si occupa di tutela deiminori.

Maurizio Saso è g.i.p.. presso il Tribunale di Brindisi. Si occupa di minori ed è attivo

in varie iniziative per la loro tutela.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

Per informazioni telefonare al numero 080 3324276 o scrivere alla casella di posta elettronica info@svoltastorie.it.

© Riproduzione Riservata
Antonio Calisi

Antonio Calisi

Direttore Editoriale

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: