Siena, Neri Marcorè in “Quello che non ho” al Teatro dei Rinnovati

nerimarcore-quellochenonho650v (1)Da venerdì 8 a domenica 10 gennaio alle ore 21.15, presso il Teatro dei Rinnovati a Siena in Piazza del Campo, l’attore Neri Marcorè si è esibito in “Quello che non ho”, spettacolo liberamente ispirato all’opera di Pier Paolo Pasolini. Da una produzione del Teatri dell’Archivolto, con le canzoni di Fabrizio De André, drammaturgia e regia di Giorgio Gallione, con Giua, Pietro Guarracino, Vieri Sturlini voci e chitarre e arrangiamenti musicali Paolo Silvestri, si prospetta uno spettacolo suggestivo e innovativo.
Con il reinventato esempio di teatro-canzone, Neri Mercorè si ispira a “La rabbia”, film del 1963 in cui Pasolini offre una personale pessimistica visione della sua epoca, attraversata dal boom economico, causa del consumismo e della distruzione dei più profondi valori. Sullo sfondo la musica del grande cantautore De Andrè che pone interrogativi sulla società, ravvisando il bisogno di un rinnovamento e una ribelione politica.
Lo spettacolo vuole riflettere sulla nostra contemporaneità, ispirandosi ai modelli di due grandi pilastri della storia, dell’Arte e dello spettacolo, in perpetuo rimpianto del passato, critica di un infelice presente e aspettativa di un glorioso futuro.

Martina Ragone

© Riproduzione Riservata
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: