Si parla di educazione gender con l’Associazione “Giuristi per la Vita”

10308414_1581081478774064_1469742405836429857_nNella nostra società è sempre più diffusa la consapevolezza che ci troviamo di fronte a una vera e propria emergenza educativa, in particolare per quanto riguarda le tematiche dell’affettività e della sessualità.
Molti hanno già reagito contro l’introduzione della teoria del gender nelle scuole di ogni ordine e grado (fin dagli asili nido).
In molti casi l’educazione sessuale è priva di riferimenti morali, discrimina la famiglia, e mira ad una sessualizzazione precoce dei ragazzi.

Di questi temi si parlerà durante le conferenze che vedranno come relatore l’avv. Gianfranco AMATO presidente nazionale dei “Giuristi per la Vita”.

L’Associazione “Giuristi per la Vita”  intende «promuovere, difendere e tutelare il diritto alla vita di ogni essere umano dal concepimento alla morte naturale – dice lo Statuto – come fondamento di tutti gli altri diritti. Nel concetto di vita viene ricompresa la struttura naturale della famiglia, intesa come unione tra un uomo e una donna fondata sul matrimonio, il diritto dei genitori ad educare i propri figli e la libertà di professare pubblicamente la propria fede religiosa». “Giuristi per la vita” vuole offrire un «sostegno concreto sul piano consultivo ed operativo a coloro che, per qualsiasi ragione connessa alla loro attività o alle loro convinzioni manifestate a favore della vita umana, fosse colpito da esposti, minacce, diffide, azioni giudiziarie, da parte di persone, enti pubblici o privati, offrendo loro, se del caso, adeguata difesa tecnica facendo riferimento ad una rete di professionisti sparsi sul territorio nazionale che sarà costituita secondo tempi e modalità da stabilirsi».

Di seguito gli appuntamenti:

mercoledì 4 febbraio 2015
Sala Consiliare del Comune di Valenzano ore 19:30 – Valenzano (BARI)
Titolo: “A scuola i nostri figli sono un genere o una persona?”

giovedì 5 febbraio 2015
Sala San Francesco (Chiesa di Gesù e Maria) ore 19:30 – Foggia
Titolo: “La buona scuola: come difendersi dal Gender?”

venerdì 6 febbraio 2015
Auditorium Santa Croce ore 18:30 – Bisceglie (BT)
Titolo: “Normative emergenti sul Gender: impatto culturale sulle nuove generazioni”

Antonio Calisi

© Riproduzione Riservata
Antonio Calisi

Antonio Calisi

Direttore Editoriale

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: