Scamarcio a Bari con “Pericle il Nero”

Il regista Stefano Mordini e l’attore protagonista Riccardo Scamarcio domenica 15 maggio a Bari per presentare il loro ultimo film

Libreria Feltrinelli (17.30)

Multicinema Galleria (20.30)

Trailer  https://www.youtube.com/watch?v=So5-M3wGXNE



Domenica 15 maggio, alle 20,30, l’attore Riccardo Scamarcio e il regista Stefano Mordini saranno presenti in sala, al Multicinema Galleria di Bari (Corso Italia 15), per salutare il pubblico prima della proiezione del film Pericle il Nero, in uscita in tutte le sale italiane da giovedì 12 maggio e in concorso all’ultimo Festival di Cannes, nella sezione «Un Certain Regard» (dove sarà presentato giovedì 19 maggio). Sempre domenica 15, alle 17,30, Scamarcio e Mordini interverranno anche alla Libreria Feltrinelli di Bari (via Melo 119) per illustrare al pubblico il loro ultimo lavoro.Il film, liberamente ispirato all’omonimo romanzo di Giuseppe Ferrandino, pubblicato nel 1993 da Adelphi, narra la storia di Pericle Scalzone, detto «Il nero», che di lavoro “fa il culo alla gente” per conto di Don Luigi, boss camorrista emigrato in Belgio. Durante una spedizione punitiva per conto del boss, Pericle commette un grave errore. Scatta la sua condanna a morte. In una rocambolesca fuga che lo porterà fino in Francia, Pericle incontra Anastasia, che lo accoglie e gli mostra la possibilità di una nuova esistenza. Ma Pericle non può sfuggire a un passato ingombrante e pieno di interrogativi.

Pericle il Nero è una produzione Buena Onda con Rai Cinema, è coprodotto da Jean-Pierre e Luc Dardenne (Les films du fleuve)e Alain Attal, ed è distribuito da BIM.

Nel cast, oltre a Scamarcio, Marina Foïs, Valentina Acca, Gigio Morra, Maria Luisa Santella, Lucia Ragni.

© Riproduzione Riservata
Antonio Curci

Antonio Curci

Direttore Responsabile

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: