Sabato 17 settembre, esibizione di ballo pubblico a Siena

siena_poggibonsi_ballo_pubblico_3Sabato 17 settembre avrà inizio la stagione teatrale di Siena con vari spettacoli di danza. In occasione dell’evento si è scelta la collocazione in spazi urbani in modo da creare un legame tra i luoghi vissuti quotidianamente e il movimento coinvolgente dell’arte.
Alle ore 17.45 presso l’ Accademia Musicale Chigiana, palazzo Chigi Saracini si svolgerà “Trip 2”, un progetto per suono, corpo e musica, realizzato dalla “Compagnia ADARTE”, con il sostegno di Regione Toscana e Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
La concept Francesca Lettieri sarà sostenuta da Francesco Dillon al violoncello, interpreti Francesca Lettieri, Sara Orselli, Riccardo Meneghini, in collaborazione con Stefano Jacoviello.
Alle ore 18.30 in piazza Provenzano verrà messo in scena “Solo 2009” da una produzione di Seventyseven.be, con residenza “La Fragua artist residency, Belalcazar” in Spagna.
La coreografia e interpretazione è stata curata da Peter Jasko, i costumi da Sebastien Lamy, la direzione tecnica da Joris De Bolle.
Alle ore 18.50, sempre in piazza Provenzano “Paradise is not in the sky!” da un concept di Horacio Macuacua, Edivaldo Ernesto, originari del Mozambico che saranno accompagnati musicalmente da Lijko Felix, Azagaia, Jocelyn-Pook.
Un insieme di spettacoli dislocati in luoghi e momenti diversi per avere intensi assaggi di arte in un meraviglioso contesto culturale.

Martina Ragone

© Riproduzione Riservata
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: