Bookmaker artbetting.co.uk - Bet365 review by ArtBetting.co.uk

Bookmaker artbetting.gr - Bet365 review by ArtBetting.gr

Germany bookmaker bet365 review by ArtBetting.de

Premium bigtheme.net by bigtheme.org

Bosch a RoboCupJR2016, quando le aziende di successo spiegano il futuro

Radio Panetti 28 Aprile 2016 Commenti disabilitati su Bosch a RoboCupJR2016, quando le aziende di successo spiegano il futuro
Bosch a RoboCupJR2016, quando le aziende di successo spiegano il futuro

imageConferenza-workshop “Le aziende spiegano il futuro “: giovedì 28 aprile nella sala Leccio della Fiera del Levante di Bari, in occasione della settima edizione di Robocup JR 2016.
Francesco Basile, direttore delle risorse umane della Bosch di Bari, ha illustrato la situazione della disoccupazione giovanile in Italia.
Il 38,1% dei giovani tra i 14 e i 25 anni non sono impegnati in percorsi di studio, né in percorsi di lavoro. Sono i cosiddetti NEET.

In questo modo il Paese perde la linfa vitale della società e del sistema produttivo, costituito proprio dai giovani che non riescono a stare al passo con gli altri Stati dell’Unione Europea.

L’azienda Bosch dal 2014 offre ai giovani studenti la possibilità di svolgere percorsi di alternanza scuola lavoro all’interno della propria struttura.
Il dott. Basile ha illustrato ai presenti i vari step per un’efficace alternanza scuola lavoro. Insieme alla formazione, però, è necessario avere coraggio e passione, il motore indispensabile per realizzare i propri obiettivi. Il relatore ha anche paragonato il lavoro allo sport, “occorre allenarsi continuamente, come un bravo sportivo” ha affermato per “raggiungere lo scopo”.
In chiusura ha invitato i giovani a inseguire i propri sogni e allenarsi per realizzarli.

Gaetano Sassanelli e Francesco Sollucente
Radio Panetti Bari

Comments are closed.