Bookmaker artbetting.co.uk - Bet365 review by ArtBetting.co.uk

Bookmaker artbetting.gr - Bet365 review by ArtBetting.gr

Germany bookmaker bet365 review by ArtBetting.de

Premium bigtheme.net by bigtheme.org

[VIDEO] Il ritorno di san Nicola a Bari

Antonio Calisi 28 luglio 2017 Commenti disabilitati su [VIDEO] Il ritorno di san Nicola a Bari
[VIDEO] Il ritorno di san Nicola a Bari

Dopo quasi due mesi di permanenza in Russia, è tornata a Bari la reliquia di San Nicola, dopo essere stata a maggio a Mosca e a San Pietroburgo. È arrivata, con volo privato concesso da un benefattore russo, all’aeroporto Karol Wojtyla di Bari Palese questa sera alle 19 e poi trasportata in Basilica. Il frammento di 13 centimetri della costola sinistra di san Nicola è stata scortata da una delegazione di cui fa parte l’arcivescovo di Bari-Bitonto monsignor Francesco Cacucci, il rettore della basilica di San Nicola, padre Ciro Capotosto e una rappresentanza del Patriarcato di Mosca.

Prima della partenza c’è stato un incontro tra i componenti della delegazione e il metropolita Hilarion Alfeeve, presidente del Dipartimento delle relazioni esterne del Patriarcato di Mosca. In questi due mesi di permanenza in Russia, la reliquia è stata venerata da oltre due milioni di fedeli tra cui il presidente Vladimir Putin. Questo a testimonianza della capacità di San Nicola di essere un ponte che unisce i cristiani cattolici e ortodossi.

Dopo la solenne processione con la recita dei vespri presieduta dal card. Kurt Koch, presidente del Pontificio consiglio per la promozione dell’unità dei cristiani, è stata deposta la reliquia nella tomba del santo da parte del proff. Introna e Caputo, alla presenza del notaio Perchinunno chiamato a redigere l’atto formale che ricorderà, per la storia, il ritorno di san Nicola a Bari.

 

Antonio Calisi

Comments are closed.