Bookmaker artbetting.co.uk - Bet365 review by ArtBetting.co.uk

Bookmaker artbetting.gr - Bet365 review by ArtBetting.gr

Germany bookmaker bet365 review by ArtBetting.de

Premium bigtheme.net by bigtheme.org

Riparte “Notre Dame de Paris”, lo spettacolo musicale dei record

Antonio Curci 13 maggio 2017 Commenti disabilitati su Riparte “Notre Dame de Paris”, lo spettacolo musicale dei record
Riparte “Notre Dame de Paris”, lo spettacolo musicale dei record

Lecce Stadio di Via del Mare  dal 21 al 23 luglio

Parte da Messina il 28 giugno il tour estivo di “Notre Dame de Paris”, l’opera musicale moderna firmata da Riccardo Cocciante e prodotta da David Zard, che ha battuto ogni record da quando è stata rappresentata la prima volta in Italia 15 anni fa.

Da allora, 3.500.000 di spettatori hanno affollato le rappresentazioni nelle 46 città della penisola visitate dallo spettacolo, e “Notre Dame de Paris” è divenuto un vero e proprio “cult” grazie soprattutto al grande amore che l’affezionatissimo pubblico gli tributa ogni sera.

Il più grande successo di sempre nella storia dello spettacolo in Italia non si ferma quindi nemmeno quest’anno, e il tour andrà avanti per tutta l’estate del 2017, con il cast originale, accompagnandoci almeno fino a settembre.

Dopo il successo del 2016 e le tappe invernali che nel 2017 hanno sbancato a Roma, Torino, Bologna, Ancona, Milano, Bari e Napoli, ora è il turno di Firenze, Genova, Padova Cosenza; e poi parte il tour estivo: Messina, Palermo, Lecce, Rimini, Chieti, Cagliari, Torre del Lago e Verona: queste sono le prime otto città confermate nella penisola tra giugno e settembre, da nord a sud passando per le isole.

Un trionfo che dura nel tempo quello di “Notre Dame de Paris”, che è riuscito e riesce ancora ad infiammare i cuori del pubblico come nessun altro spettacolo. Nel 2016, quando dopo 4 anni di pausa sono riprese le rappresentazioni in Italia, il titolo ha capitanato la classifica di vendite a teatro, e l’opera moderna ha superato anche le presenze dei più grandi live della musica rock e pop. Da Marzo 2016 sono stati, infatti, 830mila i biglietti venduti, per un totale di 205 repliche a colpi di sold out, con pubblico in delirio e critiche entusiaste.

“Notre Dame de Paris ha cambiato il modo di fare un certo tipo di spettacolo” afferma Riccardo Cocciante Il mio intento era quello di creare un’espressione popolare moderna, recuperare la nostra cultura europea e lo strumento della voce, e inserirle in un contesto moderno. Quest’opera non è una fotografia ma un’immagine in movimento che vive nel tempo e diventa ogni volta qualcosa di diverso, grazie alla forza attrattiva di una scrittura che ti porta dentro alla storia”. 

E il produttore David Zard aggiunge “Tenere conto del pubblico è la prima cosa nel nostro lavoro. Dare certezze al pubblico è fondamentale. Notre Dame de Paris ha questo enorme successo perché è onesto, mantiene ciò che promette.”         

“Notre Dame de Paris” è l’opera popolare moderna tratta dall’omonimo romanzo di Victor Hugo, prodotta da David e Clemente Zard, con le musiche di Riccardo Cocciante e le liriche di Luc Plamondon adattate in italiano da Pasquale Panella. In scena un cast d’eccezione: Lola Ponce (Esmeralda), Giò Di Tonno (Quasimodo), Vittorio Matteucci (Frollo), Leonardo Di Minno (Clopin), Matteo Setti (Gringoire), Graziano Galatone (Febo) e Tania Tuccinardi (Fiordaliso), assieme al secondo cast e agli oltre 30 ballerini e acrobati.

 

Comments are closed.