Prosegue il successo del pugliese Savino Zaba con “Canto… anche se sono stonato”

zab teatroDopo il successo di “Beato a chi ti Puglia” tratto dall’omonimo libro, Savino Zaba è ritornato sul palco per un nuovo progetto di teatro-canzone “CANTO… ANCHE SE SONO STONATO” presentato in anteprima nel corso dell’estate 2014, in tre splendide location, NOCI (Piazza Garibaldi), CONVERSANO (Anfiteatro) e  POLIGNANO (Piazza San Benedetto).

In tutte le occasioni il pubblico, letteralmente conquistato dal ritmo dello spettacolo  e dalle magiche note di canzoni eterne e popolari, ha partecipato attivamente con lunghi applausi a scena aperta e accompagnato l’artista con cori e continue richieste di bis.

Il grande successo di queste prime tre date, il gradimento espresso dalla critica e dagli addetti ai lavori, rappresentano un ottimo lasciapassare per il Tour invernale che porterà “CANTO…ANCHE SE SONO STONATO”, nei Teatri più belli della penisola.

Il conduttore televisivo e radiofonico  Rai, innamorato del teatro e della musica,  questa volta si diverte a reinterpretare i grandi classici dello swing, dagli anni ’30 agli ’60, passando da Fred Buscaglione a Nicola Arigliano, da Lelio Luttazzi a Louise Prima. Ma con una curiosità: tutti i brani eseguiti si trasformano man mano in un altro brano, fondendosi in un vero e proprio mash-up. E’ dunque divertente scoprire, di volta in volta, la miscellanea dei pezzi.

Tra un brano e l’altro, da una immaginaria  postazione radiofonica, si diffondono i racconti e gli aneddoti legati ad uno dei periodi storici più significativi del nostro Paese.

Ad accompagnare sul palco Savino Zaba in “Canto…anche se sono stonato”, titolo mutuato proprio da una celebre canzone di Luttazzi, sarà la Stonato Band, un collettivo di musicisti di consolidata fama nazionale. Ad impreziosire la scena, inoltre, le Swing Out Dancers, ballerine completamente immerse nelle atmosfere di quegli anni, dai costumi alle coreografie.

 

© Riproduzione Riservata
Antonio Curci

Antonio Curci

Direttore Responsabile

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: