Bari – Riaperto, con una settimana di anticipo, il ponte Garibaldi

Ponte Garibaldi
Ponte Garibaldi

Una buona notizia per tutti i baresi. Con una settimana di anticipo sono terminati i lavori di manutenzione del ponte Garibaldi che è stato riaperto questa mattina. A rendere noto il ripristino della viabilità è stato l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso. Il lavori di manutenzione avevano indotto l’amministrazione comunale a chiudere la parte del ponte che contente agli automobilisti di raggiungere il lungomare provenendo dal quartiere Japigia. Situazione che aveva destato non poche difficoltà per tutti quei cittadini che ogni giorno dal quartiere a Sud di Bari hanno necessità di raggiungere il centro cittadino. Il traffico veicolare infatti era stato dirottato dallo scorso lunedì 27 giugno verso via Oberdan procurando enormi rallentamenti e talvolta fastidiosi intoppi.

Ora il ponte che costeggia via Di Vagno è stato restituito alla Città con un manto stradale completamente riasfaltato e ristrutturato nelle sue infrastrutture.

Giuseppe Galasso, assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Bari in una nota ha dichiarato: “Il ponte è stato riaperto questa mattina grazie all’impresa che ha lavorato anche nella giornata di ieri, domenica, per realizzare la nuova segnaletica stradale. I lavori sono terminati con una settimana di anticipo rispetto alle due previste da contratto, proprio come è accaduto per l’altro senso di marcia. Devo ringraziare ancora una volta i tecnici della mia ripartizione e gli addetti ai lavori dell’azienda che ogni mattina hanno cominciato a lavorare a partire dalle 6. Operando in questo modo sono riusciti a limitare i disagi provocati dalla chiusura di questo importante tratto di collegamento stradale. Il prossimo obiettivo è la manutenzione dell’ultimo ponte della città, ponte XX Settembre che collega viale Unità d’Italia con corso Cavour, dove interverremo tra luglio e agosto quando in città ci saranno meno persone ”. 

Antonio Curci

© Riproduzione Riservata
Antonio Curci

Antonio Curci

Direttore Responsabile

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: