Bookmaker artbetting.co.uk - Bet365 review by ArtBetting.co.uk

Bookmaker artbetting.gr - Bet365 review by ArtBetting.gr

Germany bookmaker bet365 review by ArtBetting.de

Premium bigtheme.net by bigtheme.org

Perfect Harmony & The Voices of Victory: Concerto di Natale al Petruzzelli di Bari

Francesca Rotondo 27 dicembre 2017 Commenti disabilitati su Perfect Harmony & The Voices of Victory: Concerto di Natale al Petruzzelli di Bari
Perfect Harmony & The Voices of Victory: Concerto di Natale al Petruzzelli di Bari

 

Perfect Harmony è frutto di un “affare di famiglia” e ciò spiegherebbe il grande affiatamento dei membri. Infatti, nel 1992 l’iniziatrice Jennifer Ingram diede origine al famoso coro gospel insieme alle talentuose figlie Chrystal e Nicole e al pianista Christian Spirit Taylor, marito di Nicole. Il sound di alcuni gruppi femminili come le Clark Sisters, The Pace Sisters En Vogue, SWV, Mary Mary ha fortemente ispirato il gruppo, che nel tempo ha condiviso il palco con celebrità del gospel e della musica rock pop quali Robin Gibb (The Bee Gees),The Simple Minds, Sinead O’Connor, Ron Kenoly, Martha Munizzi, Stellar Award Nominee Elder Jimmy Hicks, e Stellar Award Nominee Dana Mackey. I successi di pubblico e critica in teatri e trasmissioni televisive anche oltre Oceano sono arrivati repentinamente. Ad esempio nel programma televisivo statunitense Celebration of Gospel, che ha dato l’occasione di pubblicare il primo disco The Next Level con la Chrystol Clear Coundz Record Label. Questo lavoro, oltre a spianare la strada a nuove occasioni concertistiche e ad apparizioni radio e TV, è valso il premio al South Florida Gospel Music Awards come Best new gospel group of the year, Best gospel trio e Best new artist.

Nel 2014 la “gospel family band”, dopo un’ampia attività come quartetto, ha deciso di ampliare l’organico. Dopo aver selezionato le migliori voci della Georgia (USA), la formazione ha incluso più voci e una sezione ritmica, dal nome The Voices of Victory. Quest’ultima si è imposta fin dai suoi esordi come un gruppo dinamico e potente e ha guadagnato spazio nei teatri di Atlanta e nelle trasmissioni televisive. È nato così Perfect Harmony & The Voices of Victory: una band stellare che affonda le proprie radici nella cultura afroamericana per rinnovare il miracolo della lode. Un nuovo modo di interpretare il Gospel, nel suo tradizionale richiamo al Vangelo e alla Bibbia, ma anche il blues, il rhythm and blues, e più in generale la forza della preghiera.

Un particolare “credo” filosofico e religioso costituisce il background del canto: ricreare in musica quella Perfetta Armonia che dovrebbe guidare la nostra esistenza (ogni qualvolta ci esprimiamo in accordo con le nostre capacità) e la relazione con il prossimo, nel rispetto dell’alterità.  Non a caso questo costituisce il nome e lo spirito della  formazione gospel.

 

Francesca Rotondo

Comments are closed.