La Notte Bianca a Molfetta è a misura di bebè

Programma Notte bianca Molfetta1Genitori rilassati e bambini impegnati, la Notte Bianca di Molfetta dedica spazio ai bambini. Il 19 luglio, piazza Amente, diventerà per la prima volta nella storia la sede temporanea dell’isola del Riciclo creativo. Il laboratorio è stato possibile grazie alla lungimiranza della Globeco azienda leader nella raccolta e trattamento di rifiuti speciali, con l’obiettivo di sensibilizzare i bambini sulle tematiche del riuso e di alcuni materiali normalmente considerati da cestinare.
L’obiettivo della Globeco e dell’Associazione La Voce di Sant’Andrea è quello di , promuovere ed incoraggiare una maggiore sensibilità ambientale attraverso la creatività e la manualità. In Piazza Amente dalle ore 20 ogni bambino potrà esprimere liberamente la propria creatività, delle animatrici stimoleranno la curiosità dei più piccoli. I genitori, potranno accompagnare il/la proprio/a piccolo/a dove si svolgerà questo percorso di creatività e attenzione ambientale, nel contempo gli adulti potranno godersi gli spettacoli della Notte Bianca. I laboratori saranno organizzati per fasce d’età: 3 – 5 anni – 6-8 anni – 8-12 anni. Il momento del riciclo artistico vedrà protagonisti anche i bambini disabili grazie alla collaborazione con l’associazione Appoggiati a Me.

I momenti culturali baby non sono finiti, Corso Dante (altezza Mezzopieno) mamme e papà potranno far divertire i più piccoli con le presentazioni a cura della Wip Edizioni alle ore 20 de ” Le avventure di Popov storie di un polpo ” con Patrizia Fano, seguirà alle ore 20.45 il “Teatrino di Pulcinella” a cura di Pantaleo Annese, alle ore 22.45 la presentazione di ” Fiabe e racconti per ogni notte ” di Francesco Serafino., Wip edizioni. Le Mascotte di Miragica intratterranno i bambini, mentre dalle ore 21:00 alle 23 Naturalia realizzerà laboratori per i più piccoli.

Bike parking gratuito e custodito in via Cifariello n. 27, e park and ride presso il mercato ortofrutticolo di via Madonna dei Martiri e nell’area Park club nelle vicinanze dello stadio. Le navette gratuite collegheranno i due parcheggi con il centro città, e saranno attive dalle ore 20, con corse ogni 15 minuti.
Media Partner: Molfettalive, Molfettaviva, Il Fatto, L’Altra Molfetta, Molfetta Italiadellacultura.

La Voce di Sant’Andrea Via Piazza 42  e.mail: lavocedisantandrea@gmail.com – infonottebiancamolfetta@gmail.com – tel. 349.51.79228 – http://nottebiancamolfetta.blogspot.it

© Riproduzione Riservata
Antonio Calisi

Antonio Calisi

Direttore Editoriale

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: