La musica sacra, via di pace

 

APaxM_Logo2-960x350Ad Assisi verrà allestita dal 16 al 19 ottobre 2014 la prima edizione di “ASSISI: PAX MUNDI”, festival internazionale di Musica Sacra Francescana. L’evento è organizzato dalle Famiglie Francescane con la partecipazione della Cappella Musicale della Basilica Papale di San Francesco. Uno spettacolo non competitivo a cui possono prendere parte sia gruppi corali che strumentali di qualsiasi nazione che si esibiranno in diversi momenti della giornata nei siti francescani di Assisi e dintorni.

L’evento terminerà con una solenne Celebrazione Eucaristica nella Basilica Superiore di San Francesco e l’esecuzione del Cantico delle Creature sullo spiazzo della stessa, con l’intervento di tutti i cori e i gruppi strumentali.

Assisi Pax Mundi è una rassegna che accresce il contesto musicale in Umbria. Il logo del festival riproduce una chiave di violino e una colomba tratteggiati con i colori dei 5 continenti. 

L’incontro dei vari gruppi corali e strumentali, vuole dimostrare che è possibile estendere una cultura di pace e di cooperazione tra popoli e culture diversi nello spirito di Assisi.

Antonio Calisi

 

© Riproduzione Riservata
Antonio Calisi

Antonio Calisi

Direttore Editoriale

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: