Ministri, il power trio milanese arriva in Puglia

Ministri

Dopo il successo delle prime date di questo tour estivo, i Ministri, una delle band rock più seguite del panorama italiano, arrivano in Puglia sabato 16 luglio al Sud Est Indipendente Festival a San Cataldo (LE).

I Ministri continuano il tour di Cultura Generale, il loro quinto album uscito a settembre 2015 ed entrato subito terzo in classifica, che li ha confermati come una delle band più quotate della scena italiana ed in costante crescita.

Ma non basta: oltre al Mi Ami (28 maggio), dove i Ministri hanno eseguito tutto il loro primo album , I Soldi Sono Finiti, uscito esattamente 10 anni fa, la band sarà protagonista dei principali festival italiani come lil Flowers Festival (21 luglio con i Pixies), il Rock in Roma (29 luglio) e l’Home Festival (01 settembre, con Editors e molti altri).

Inoltre ad agosto saranno sull’ European Stage dello Sziget Festival, uno dei più importanti palchi europei.

Finalmente per queste date esce anche il vinile dell’ultimo album, con una bonus track – si tratta de Il Quartiere – http://bit.ly/ilquartiereministri un brano inedito e “una dedica scurissima alle strade che si incrociano attorno alla nostra saletta: case, negozi, bar e soprattutto persone, alle quali la modernità non ha trovato nessun ruolo, nessun orizzonte, nessun respiro” racconta la band. “Un angolo di Milano all’ombra dei binari su cui nessuno ha messo gli occhi – e che resta lì a vivacchiare tra piccole abitudini e videopoker. Diventando per noi una seconda famiglia – un isolato o poco più che ci ospita e ci accoglie, e che ha partecipato al video mettendo a disposizione le sue finestre.”

© Riproduzione Riservata
Antonio Curci

Antonio Curci

Direttore Responsabile

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: