Con Masterpep si chiude la rassegna “Risollevante Cabaret Teatro” del Forma di Bari

Venerdì 21 aprile al teatro Forma di Bari si terrà “Masterpep” del noto comico napoletano Peppe Iodice, ultimo spettacolo del “Risollevante Cabaret Teatro”, rassegna comica organizzata dall’associazione culturale Sirio, il cui Presidente è Giovanni Tagliente, patron del Festival del Cabaret di Martina Franca, con la collaborazione dell’associazione culturale Echo Events, diretta da Donato Sasso.

Per il quinto anno consecutivo, anche questa stagione invernale è stata riscaldata dal calore e dal buonumore portati da un cartellone ricco di cabarettisti, tra i più rinomati del panorama italiano, che si sono esibiti con spettacoli di vario genere.

In questo ultimo appuntamento Peppe Iodice metterà in gioco tutta la sua simpatia percorrendo a ritroso le tappe più rilevanti della sua esperienza personale passando dai ricordi d’infanzia al nuovo ruolo di marito e genitore, attorno a cui, da sempre, ruotano i monologhi dei comici più affermati, viste le situazioni al limite dell’immaginabile che spesso si verificano proprio tra le mura domestiche. Non mancheranno le classiche stoccate agli intellettuali, vere sue vittime sacrificali, sino all’attualità più pressante. Anche se ci dovesse essere una notizia dell’ultim’ora, questa verrebbe inserita immediatamente nel copione di Peppe e diventerebbe sicuramente un motivo di satira e divertimento.

Classe 1970, questo artista, che ha ottenuto un notevole successo a seguito dell’esperienza a Zelig nel 2009, si è diplomato presso l’Accademia del Teatro diretta da Ernesto Calindri. Nel 1996 ha vinto la “ Festa degli Sconosciuti”, diretta da Teddy Reno e un anno dopo il “Premio Charlot”. Ha partecipato a numerosi programmi televisivi, ha fatto parte del cast di “Zelig off” e “Zelig Arcimboldi”, condotto da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada, in onda sulle reti Mediaset, ha partecipato alla trasmissione “Se stasera sono qui”, condotta da Teresa Mannino, si è esibito per Comedy Central nei programmi “Comedy tour Risollevante” e “Comedy on the beach 2014” e ha fatto parte del cast dell’edizione 2014 di “Colorado”, condotto da Diego Abatantuono e Chiara Francini e del 2015 presentato da Paolo Ruffini e Diana Del Bufalo, entrambi in onda sui canali Mediaset. Il suo ricco e variegato percorso artistico l’ha condotto anche in radio, dove tra le varie esperienze è stato spesso ospite del programma “Ottovolante” su Radio 2.

Peppe Iodice è un cabarettista molto apprezzato che crea col suo pubblico il cosiddetto “effetto specchio”, cioè la gente si rivede in lui che, provocando grande divertimento, esorcizza le manie e le fissazioni dell’attuale momento sociale.

 

Teatro Forma – Via Fanelli 206/1– Bari

Infotel: 0805018161

Inizio Spettacolo: ore 21:15

© Riproduzione Riservata
Antonio Curci

Antonio Curci

Direttore Responsabile

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: