Lunar Park: tre serate nel parco giochi cinematografico del Bloom Beach Bar

Tornano gli appuntamenti miscellanei dell’associazione La Caméra-Stylo

Locandina_Lunar_ParkL’associazione culturale La Caméra-Stylo ritorna nell’incredibile scenario marino del Bloom Beach Bar, con Lunar Park – The Cinema Show, una kermesse di tre appuntamenti, che avrà luogo nei restanti lunedì d’agosto.
Tre diversi appuntamenti per tre diverse ambientazioni: il circo, la giungla animalesca e la casa stregata. Un filo rosso a legare il tutto: il senso dello spettacolo, la bellezza dell’entertainment, il fascino del gioco, la grandezza delle immagini cinematografiche in uno scenario ludico e divertente tipico del parco giochi.
Primo appuntamento lunedì 11 agosto sarà proiettato Freaks (Tod Browning, 1932), film maledetto e leggendario dove piccoli mostri si scontrano con la crudeltà e la perversa attrazione dei “normali”. A seguire, tra sorprese e atmosfere circensi, l’esibizione del dj Protopapa, resident del noto club Tunnel di Milano.
Nella serata di lunedì 18 agosto, l’ambientazione sarà quella della giungla selvaggia. Tra usanze barbare, scenari animaleschi ed immagini cannibaliche sarà proiettato il film Il Paese del Sesso Selvaggio (Umberto Lenzi, 1972), cult movie che ha inaugurato il genere dei cannibal movie. Seguirà il set di Populous, in attesa del lancio del nuovo lavoro Night Safari.
L’evento conclusivo, lunedì 25 agosto, ci condurrà in atmosfere macabre e stregate. In questo scenario sarà proiettato Il Tunnel dell’Orrore (Tobe Hooper, 1981), un film dove una serata al luna park si trasformerà in uno spettacolo macabro e divertente. Il tappeto sonoro sarà curato da She and She (Pill Tapes) e Mod.
Lunar Park – The Cinema Show sarà un parco giochi cinematografico e musicale ‘lunatico’, dove nulla è quello che sembra e tutto mostra la sua doppia faccia. Un agglomerato di figure, luoghi e leggende, (rac)chiuse in luoghi comuni nel cinema di genere.

Ingresso libero.

© Riproduzione Riservata
Antonio Curci

Antonio Curci

Direttore Responsabile

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: