Luca Argentero all’Ippodromo di Taranto

Flye

Domenica 31 luglio, nell’Ippodromo Paolo VI di Taranto si svolgeranno : il 39° Gran Premio Due Mari e il 33° Gran Premio Città di Taranto, due storici eventi, tra i più importanti di quelli organizzati dall’impianto sportivo, durante i quali parteciperanno i migliori nomi dell’ippica e che proporranno, nell’arco della giornata, numerosi eventi culturali, musicali e d’intrattenimento.

Tra questi ci saranno la “Moda in pista”, competizione di stile, suddivisa in cinque categorie, divise per decenni, dagli anni ‘30 ai ’70, “Incontro con l’autore: Federica Gentile”, giovanissima scrittrice tarantina che ha da poco pubblicato un libro dal titolo “ Immortale”, “Un mare di lavanda: storia della coltivazione”, occasione non solo di promozione ma anche di riflessione in una terra come quella di Taranto che cerca ambiti di riconversione, “Installazione: caleidoscopio di colori”, un’istallazione allegra e colorata di piccoli ombrelli colorati, fluttuanti e volteggianti che vogliono ricordare l’ “Agitagueda art festival” che da qualche anno si ripete ad Agueda in Portogallo, ombrelli che volteggiano colorati nelle strade creando ombre e paesaggi artisticamente surreali. La S.I.F.J, società che gestisce l’ippodromo, inoltre , ha anche organizzato diversi eventi collaterali come il concorso per parrucchieri, lo spazio per i bambini che avranno a loro disposizione un parco giochi con attrazioni gonfiabili, un punto dedicato alla ristorazione e una frutteria.

Per il Gran Premio “Due Mari” – Trofeo Donato Carelli saranno dieci i concorrenti in gara e tra questi si rivedrà sulla pista di casa la storica giubba rossoblu della scuderia Statte, tanto cara all’indimenticato Presidente Donato Carelli, con il quale i colori tarantini si sono affermati in tutta Italia. Per “Città di Taranto”, invece, sono nove i cavalli di quattro anni alle prese sul miglio.

Durante l’evento, che sarà condotto dai giornalisti tarantini Gianni Sebastio e Rosalba De Giorgi, interverrà il celebre Luca Argentero, attore cinematografico originario di Torino, ex concorrente della del reality show delle reti Mediaset “Grande Fratello”. Lui tra le varie attività che svolgerà nel corso della serata sarà l’arbitro della premiazione finale dell’evento collaterale “Moda in pista”.

© Riproduzione Riservata
Antonio Curci

Antonio Curci

Direttore Responsabile

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: