Libri, varata la prima edizione del Premio Strega Ragazze e Ragazzi

libri

Una bella notizia per tutti i ragazzi, appassionati di bella scrittura. Il famoso Premio Strega ha inaugurato una sezione tutta dedicata a loro. È online, infatti, sul sito del Premio Strega, www.premiostrega.it, il bando della prima edizione del Premio Strega Ragazze e Ragazzi, promosso dalla Fondazione Maria e Goffredo Bellonci, da Strega Alberti, dalla Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna e dal Centro per il Libro e la Lettura e annunciato lo scorso 30 marzo.

Due le categorie di concorso: una per libri destinati a lettrici e lettori dai 6 ai 10 anni e una per lettrici e lettori dagli 11 ai 15 anni. Gli editori sono invitati a proporre entro il 22 luglio 2015 opere di narrativa, anche tradotte, pubblicate in Italia tra il primo aprile 2014 e il 31 marzo 2015.

Le cinquine finaliste per le due categorie saranno rese note lunedì 26 ottobre 2015 nell’ambito della manifestazione Libriamoci, promossa dal Centro per il Libro e la Lettura. Il premio, di 5000 euro, sarà consegnato alla Bologna Children’s Book Fair il 2 aprile 2016.

an.cur

© Riproduzione Riservata
Antonio Curci

Antonio Curci

Direttore Responsabile

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: