A “La Lampara” di Trani tornano “I Mitici” anni ’60

In molti sono intervenuti lo scorso sabato 21 giugno allo storico locale tranese “La Lampara fondato dal senatore Francesco Paolo Mongielli che egli anni 50, grazie anche al talento dell’architetto Juan de La Fuente, diede vita a questo splendido luogo.

In occasione dell’apertura della stagione estiva, il direttore artistico Rocco Fusco ha progettato una rassegna intitolata “I mitici” che ripercorrerà, in tre incontri, quello che è stato il trentennio d’oro de La Lampara, gli anni 60 festeggiati il 21 giugno, gli anni 70 il 19 luglio e gli anni 80 il 14 agosto. A condurre la festa, ogni volta ci sarà un gruppo orchestrale diverso e un moto club che metterà in mostra motociclette d’epoca naturalmente datate anni ’60, 70 e ’80.

L’intrattenimento di sabato è stato animato dal gruppo musicale “Cover 60”, con  Carmine Terracciano al basso, Diego Balducci al pianoforte, Dario Savino D’oronzo alla tromba e flicorno soprano, Pino Catino alla batteria e l’eccezionale voce di Raffaella Distaso.

Gli invitati hanno potuto degustare le portate classiche pugliesi elaborati dallo chef Angelo Belsito, che con Rocco Fusco, hanno ideato un menu con piatti propri degli anni ’60, rivisti in stile moderno.

Dopo cena, gli clienti hanno ballato su musica anni ’60 presentata dal dj Ninni Bellifemmine.

Antonio Calisi

© Riproduzione Riservata
Antonio Curci

Antonio Curci

Direttore Responsabile

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: