La Rivincita. Arriva nelle sale il film girato interamente a Martina Franca

Arriva nelle sale italiane Giovedì 12 Settembre il nuovo film commedia La Rivincita (Italia 2019, 93′. Nella Foto), opera prima al cinema del regista teatrale pugliese Leo Muscato, girato interamente a Martina Franca. Nel cast: Michele Venitucci, Deniz Ozdogan, Sara Putignano, Michele Cipriani. E con Domenico Fortunato, Francesco Devito.

«Le (difficili) avventure economiche e familiari di due fratelli, figli di contadini delle murge, e delle loro mogli. Vincenzo, a causa di un assegno protestato per colpa del fratello Sabino, perde ogni fido bancario e gli viene espropriato il terreno, in cambio di un risarcimento irrisorio. Sabino è vittima delle stranezze della moglie Angela, sempre senza soldi. I due fratelli finiscono in mano agli strozzini…»

Il lungometraggio è tratto dalla omonima opera del «Teatro Minimo», basato sul romanzo di Michele Santeramo (Baldini & Castoldi), scritto da Leo Muscato e Michele Santeramo. Film prodotto da Cesare Fragnelli. Una produzione Altre Storie con Rai Cinema con il supporto di Apulia Film Commission. Distribuzione: Altre Storie. Direttore della fotografia: Giorgio Giannoccaro; scenografia: Fabiana Rizzi; costumi: Magda Accolti Gil; suono: Piero Parisi.

Il film ha avuto una lunga preparazione. Apulia Cinema ne ha seguito nel tempo le vicende e ne aveva preannunciato per primo la lavorazione già nell’Ottobre 2014; poi ne seguiva la produzione, iniziata a Novembre 2018 e terminata dopo cinque settimane.

Adriano Silvestri

© Riproduzione Riservata
Antonio Curci

Antonio Curci

Direttore Responsabile

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: