LA MAGIA DEL NATALE A CONVERSANO

20161204_110526Sabato 3 Dicembre anche Conversano (BA) si è tinta dei colori e profumi natalizi: tra le strade e piazze famose per De Chirico, è stato possibile incontrare e scattare foto con simpatici elfi, e ascoltare le più conosciute canzoni di Natale, suonate dal vivo da un gruppetto di “Babbo Natale”.

Piazza Conciliazione, colma di mercatini di ogni tipo, da decorazioni e accessori per il presepe a idee regalo, proiettava i visitatori in un’atmosfera incantata e suggestiva, accompagnata dalle luci sparse per la città e una grande stella cometa sul castello.

A impreziosire il tutto, si aggiungevano spettacoli e animazione per grandi e piccini, come fatine gironzolanti per la vie. E’ stato possibile inoltre, degustare vin brulè, pettole, caldarroste e altri prodotti tipici della nostra regione.

Questo è solo uno degli eventi organizzati in occasione del Santo Natale nella nostra provincia, in cui possiamo recuperare tutti anche un briciolo dello spirito del Natale,nonostante le difficoltà e situazioni difficili tipiche della vita di ognuno. Perchè il Natale non sia solo consumismo e stress da “shopping natalizio”, ma anche un’occasione, un momento per astrarci dal materialismo, e continuare a sognare, anche da grandi. E a questa esigenza, la Puglia risponde bene ogni anno. Quindi, occhi aperti!

Francesca Morga

© Riproduzione Riservata
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: