Bookmaker artbetting.co.uk - Bet365 review by ArtBetting.co.uk

Bookmaker artbetting.gr - Bet365 review by ArtBetting.gr

Germany bookmaker bet365 review by ArtBetting.de

Premium bigtheme.net by bigtheme.org

La cerimonia ufficiale di apertura di RoboCupJR2016

Radio Panetti 27 Aprile 2016 Commenti disabilitati su La cerimonia ufficiale di apertura di RoboCupJR2016
La cerimonia ufficiale di apertura di RoboCupJR2016

robocup

Oggi 27 aprile alle ore 17.30 presso la sala Olmo del padiglione 10 della Fiera del Levante si è tenuta la cerimonia inaugurale dell’ottava edizione delle gare nazionali di robotica educativa Robocup JR 2016.

La cerimonia è stata aperta da Patrizia Rossini, il Dirigente Scolastico della scuola che organizza la manifestazione, l’Istituto comprensivo “Japigia 1- Verga”. La preside ha salutato e con orgoglio ha finalmente potuto coronare il sogno di essere riuscita ad organizzare una così importante manifestazione. Visibilmente commossa ha presentato gli ospiti: il sindaco di Bari, Antonio Decaro, il Direttore Generale dell’USR Puglia, Anna Cammalleri, le assessore del Comune di Bari, Paola Romano e Carla Palone, il Presidente della rete RoboCup, Giovanni Marcianò e il prof. Vito Albino, portavoce del Plitecnico di Bari. Assente il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, bloccato da impegni istituzionali.

Il professor Vito Albino ha sottolineato “l’importanza di seguire il cambiamento della società, perché nel futuro, la creazione dei posti di lavoro sarà di chi riuscirà a gestire in modo intelligente e creativo l’automazione”.

Il sindaco, Antonio Decaro e l’assessora Paola Romano hanno messo in evidenza la volontà da parte del Comune di Bari di fornire le scuole di un tappeto tecnologico in grado di assecondare l’innovazione. Innovazione che per il professor Giovanni Marcianó, DS della scuola capofila della rete Robocup, deve essere alla base della buona scuola italiana. “La scuola – ha sottolineato Marcianò –  non può guardare nello specchietto retrovisore, ma deve guardare avanti. In questo, fare rete è fondamentale per riuscire a realizzare insieme ciò che non si può fare da soli. La Dirigente dell’USR, Anna Cammalleri, ha lodato l’iniziativa e l’opera della scuola “Japigia 1-Verga”. “La scuola ha già vinto per la caparbietà – ha affermato -. È un’esperienza cooperativa che ha saputo aprire le porte della scuola a tutta la comunità, non solo interna ma anche esterna alla scuola. L’approccio cooperativo non è solo didattico, ma è utile per la vita”. La Preside Rossini ha salutato gli ospiti intervenuti e ringraziato le scuole partner  e tutti gli sponsor che hanno sostenuto l’iniziativa. La cerimonia si è conclusa con un video sulla robotica realizzato dai bambini della Japigia 1- Verga.

L’intera manifestazione è stata trasmessa in diretta radiofonica e web-televisiva sul sito www.radiopanettibari.it, il sito dei ragazzi di Radio Panetti, Ufficio Stampa ufficiale di RoboCupJR2016.

Gaetano Sassanelli e Fall Babacar

Radio Panetti Bari

Comments are closed.