Il nuovo singolo di Manuel B “Nonna in rosa swing”

Nonna in rosa swing è il nuovo singolo di Manuel Bisogni, in arte Manuel B, che è uscito il 23 gennaio. L’inedito fa parte del progetto “Spazio inediti”, il grande portale dedicato alla musica inedita italiana, gestito da Vittorio Reale e curato dalla V.S.G. Edizioni Musicali di Poggibonsi. Spazio inediti, giunto alla quinta compilation, accoglie cantanti, autori, Dj e orchestre che vogliono promuovere la propria musica, di tanti stili e generi diversi. In questa edizione è presente anche un importante tributo a Lucio Dalla con altre belle cover riarrangiate ed interpretate dai vari autori degli inediti.

Manuel B si è occupato del testo e della parte melodica, mentre l’arrangiamento è stato curato da Vittorio Reale, in uno swing vintage, stile anni ’30, con effetto giradischi da grammofono. È una canzone che emoziona molto l’autore, poiché riguarda l’amore dei suoi due nonni: Mimmo e Rosa. È come se prestasse la voce e le parole a suo nonno Mimmo che, agli albori degli anni ’50, si apprestava a conoscere sua nonna Rosa quando, nei pomeriggi domenicali, si ritrovavano a casa di qualche parente o cugino per ballare. Il nonno era arruolato su un peschereccio a Mazara del Vallo, ma quei ritmi e quelle note gli cambiarono la vita a tal punto che decise di sposare Rosa.

All’inizio della canzone la voce di nonna Rosa introduce l’ascoltatore nell’inedito e poi interviene la voce di Manuel che impersona il nonno, con un ritmo che fa venire voglia di ballare. Da pochi giorni è uscito anche il video ufficiale della canzone.

Potete ascoltarla seguendo questo link:

https://www.youtube.com/watch?v=56gywgr2GjQ&feature=share&fbclid=IwAR06imnNRTkppL-lmH5V6LYFzG4IsiVVvutcEVVtauaeI6t9HV_vGpA_RWE

Martina Ragone

© Riproduzione Riservata
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: