Bookmaker artbetting.co.uk - Bet365 review by ArtBetting.co.uk

Bookmaker artbetting.gr - Bet365 review by ArtBetting.gr

Germany bookmaker bet365 review by ArtBetting.de

Premium bigtheme.net by bigtheme.org

Grease il musical compie 20 anni e torna a teatro con Guglielmo Scilla

Ilaria Sinopoli 15 ottobre 2017 Commenti disabilitati su Grease il musical compie 20 anni e torna a teatro con Guglielmo Scilla
Grease il musical compie 20 anni e torna a teatro con Guglielmo Scilla

Da quando Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia salivano sulle tavole dei palcoscenici di tutta Italia vestendo i panni di Olivia Newton-John e John Travolta del celeberrimo film del 1978, sono passati 20 anni. Era il 1998 quando scoppiò la Grease-mania, un fenomeno pop capace di strappare applausi a ogni replica, arrivando ad essere più di 1.600, per oltre 1.700.000 spettatori. E il Teatro Sistina non poteva che aprire la sua nuova stagione proprio con Grease il musical.

L’appuntamento è dal 14 al 29 ottobre con il musical prodotto da Compagnia della Rancia, con un’edizione speciale, coloratissima e luminosa. Sono oltre 60 le persone, tra cast, team creativo e tecnico, impegnate a rendere, sera dopo sera, tutta la magia tra brillantina, gonne a ruota e una irresistibile voglia di far scatenare e sognare il pubblico con la sua elettrizzante musica, eseguita da vivo, e le sue coreografie piene di energia, entrate ormai nell’immaginario collettivo di intere generazioni.

Nella versione speciale del ventennale del musical nel nostro Paese, nei panni del protagonista Danny Zuko c’è Guglielmo Scilla, il Willwoosh del web, famoso youtuber che ha collezionato esperienze in tv, radio e cinema. Accanto a lui Lucia Blanco nel ruolo di Sandy, la ragazza acqua e sapone che per conquistare Danny si trasforma in una donna sexy e irresistibile.

Il regista Saverio Marconi, lo stesso della prima edizione italiana del musical, ha ricreato le atmosfere travolgenti dell’America degli anni ’50, con il rock ‘n roll, i fast food, i giubbotti di pelle, il ciuffo alla Elvis, osando, se possibile, ancora di più, con le coreografie di Gillian Bruce e Mauro Simone, i costumi di Carla Accoramboni e la scenografia di Gabriele Moreschi. La stagione 2017/2018 ha mantenuto tutti gli ingredienti che hanno reso “Grease” un successo senza tempo, inserendo però alcune importanti novità e sorprese oltre che una nuova lettura di alcuni momenti dello spettacolo.

Dunque non resta che andare a teatro e cantare con Sandy e Danny e tutta la loro compagnia sulle note di Summer Nights, Greased Lightning e We Go Together!

Ilaria Sinopoli

Comments are closed.