Bookmaker artbetting.co.uk - Bet365 review by ArtBetting.co.uk

Bookmaker artbetting.gr - Bet365 review by ArtBetting.gr

Germany bookmaker bet365 review by ArtBetting.de

Premium bigtheme.net by bigtheme.org

Generare culture non razziste

Antonio Curci 16 marzo 2016 Commenti disabilitati su Generare culture non razziste
Generare culture non razziste

MERCOLEDI’ 15 MARZO LA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DEL PROGRAMMA DEGLI EVENTI. A BARI PER LA PRIMA VOLTA “KITCHEN ON THE RUN”

 

 

no-razzismo-2Si terrà oggi, mercoledì 16 marzo, alle ore 12, nella sala giunta di Palazzo di Città, la conferenza stampa di presentazione di “Generare culture non razziste”, il programma promosso e coordinato dal Comune di Bari – assessorato al Welfare che propone eventi e laboratori interculturali volti allo scambio di buone prassi e momenti di formazione aperti alla cittadinanza in occasione del mese contro il razzismo. L’iniziativa intende offrire alla città occasioni di riflessione, informazione e condivisione sui temi dell’accoglienza e avviare una rete stabile di realtà territoriali impegnate a vario titolo sull’educazione interculturale, a partire dall’esperienza del programma comunale “Essere comunità”.

L’intero programma sarà realizzato in rete con il progetto europeo “Kitchen on the Run”, l’iniziativa intrapresa da giovani architetti tedeschi ideatori di una cucina mobile pensata per promuovere lo scambio culturale e conviviale fra rifugiati di tutto il mondo e cittadini europei. “Kitchen on the Run” si propone di raccogliere migranti e cittadini autoctoni intorno ad una tavola con l’obiettivo di creare accettazione reciproca attraverso incontri personali e punti di contatto, all’insegna del significato letterale del detto “Casa mia è casa tua”.

Ad illustrare gli appuntamenti di “Generare Culture Non Razziste” l’assessora al Welfare del Francesca Bottalico, il delegato dell’Università degli Studi di Bari Giuseppe Morgese, la referente di “Kitchen on the Run” Rabea Haß e il presidente del II Municipio Andrea Dammacco.

“Generare Culture Non Razziste” è realizzato in collaborazione con il progetto Kitchen on The Run, l’Università di Bari e la rete di associazione e realtà, pubbliche e private, che lavorano sul territorio di Bari e dell’area metropolitana.

Comments are closed.