Festa del Cinema di Roma. Selezionati quattro film girati in Puglia

Alla Festa del Cinema di Roma, in calendario dal 17 al 27 Ottobre, sono stati selezionati quattro film girati in Puglia: Il Ladro di giorni di Guido Lombardi; Santa Subito di Alessandro Piva; Mollami di Matteo Gentiloni; Bar Giuseppe di Giulio Base.

Ma andiamo ai dettagli. Nella Selezione Principale: Il lungometraggio Il Ladro di Giorni (Nella Foto) racconta un conflittuale rapporto tra un figlio e un padre rimasto in prigione per troppo tempo. Sono protagonisti Riccardo Scamarcio, Massimo Popolizio e il piccolo Augusto Zazzaro. 

Il secondo titolo selezionato è il docufilm Santa Subito, dedicato a uno dei più efferati casi di femminicidio conosciuti. Sono produttori Apulia Film Commission e Fondazione Con Il Sud! Era stato girato con il titolo provvisorio Santa perseguitata da Seminal Film con Giraffa/ Gruppo indagine resistenza alla follia femminile Onlus di Bari e Associazione L’Albero di Potenza.

Nella sezione autonoma “Alice nella città” il film Mollami, con Alessandro Sperduti, Martina Gatti, Maria Chiara Giannetta, Caterina Guzzanti e GianMarco Tognazzi. È una nuova produzione Sky Original girato in Puglia con il supporto di Apulia Film Commission e del FIlm Fund.

Infine sarà presentato nella sezione “Riflessi” il film Bar Giuseppe, tutto girato e ambientato in Puglia, prodotto con il supporto di Apulia Film Commission e del FIlm Fund. Racconta l’annunciazione in chiave moderna.

Adriano Silvestri – Apulia Cinema

© Riproduzione Riservata
Antonio Curci

Antonio Curci

Direttore Responsabile

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: