Bookmaker artbetting.co.uk - Bet365 review by ArtBetting.co.uk

Bookmaker artbetting.gr - Bet365 review by ArtBetting.gr

Germany bookmaker bet365 review by ArtBetting.de

Premium bigtheme.net by bigtheme.org

RoboCupJR2016… si parte. Che la sfida abbia inizio!

Radio Panetti 27 Aprile 2016 Commenti disabilitati su RoboCupJR2016… si parte. Che la sfida abbia inizio!
RoboCupJR2016… si parte. Che la sfida abbia inizio!

imageA giudicare da come iniziano a popolarsi i tavoli di progettazione delle varie squadre di studenti impegnati nell’assemblaggio e nella programmazione dei robot in gara, sembra di essere nei box di una competizione di Formula 1. Ogni studente ha il suo ruolo e tutti insieme concorrono alla realizzazione della loro opera tecnologica originale.

C’è entusiasmo, passione, dedizione e tanta amicizia. Le squadre in gara, infatti, pur ambendo legittimamente alla vittoria finale, non stanno esitano a sostenersi a vicenda e a scambiarsi utili consigli tecnici. Questo è l’aspetto più bello di una manifestazione giovanile che riunisce i cervelli più interessanti della scuola italiana.

Nel pomeriggio di mercoledì 27 aprile, alle 17.00, il Presidente Michele Emiliano inaugurerà ufficialmente la manifestazione RoboCupJR2016.

Un plauso va alla preside Patrizia Rossini, DS dell’Istituto comprensivo “Japigia1-Verga” per aver organizzato a Bari e per la prima volta al Sud, un evento nazionale  dalle proporzioni bibliche che ha coinvolto oltre 160 scuole di diversi ordini e gradi.

Centosessanta squadre, dunque, che si sfideranno a colpi di rescue, theatre, dance e soccer. Durante i giorni dedicati alle gare si svolgeranno contemporaneamente convegni e seminari a tema. Sono previsti circa 1500 studenti per la partecipazione alle gare e circa 700 studenti provenienti dalle scuole della regione.

imageI ragazzi di Radio Panetti di Bari cureranno l’ufficio stampa della manifestazione attraverso la radio e la TV su www.radiopanettibari.it.

Michele Martulli

Radio Panetti Bari

Comments are closed.