“La fattoria degli animali” il 1° luglio all’Abeliano

Nuovo_Teatro_AbelianoTempo di chiusura dei laboratori di formazione per il Nuovo Teatro Abeliano. Nella stagione Happy New Theatre 2013.14, si è svolta un’intensa programmazione laboratoriale con attività rivolte a bambini, adolescenti, giovani e adulti con l’obiettivo di avvicinare al linguaggio della scena una vasta fascia di appassionati che intendano formarsi al teatro, frequentarlo dal palcoscenico oltre che dalla platea, e, perché no, sviluppare le proprie competenze in forma professionale.

Martedì 1 luglio alle 20.30  si chiude con un esito pubblico il laboratorio per adolescenti condotto da Stefania Bove che mette in scena La fattoria degli animali un classico senza tempo di G. Orwell. La storia si svolge in una fattoria dove gli animali, stanchi di essere usati e sfruttati dall’uomo, decidono di ribellarsi e di vivere secondo principi di uguaglianza: “Da ognuno secondo le proprie capacità, a ognuno secondo i propri bisogni”. Ma la sete di potere contagerà presto i maiali a capo della Rivoluzione aprendo contraddizioni e domande sull’ idea-mondo che veramente vogliamo.

In scena gli allievi del laboratorio teatrale Martina Campanozzi, Andrea Capece, Mara Ciocia, Tommaso Citarella, Ezia Difino, Dario Fidanza, Verdiana Lamagna, Salvatore Marcosano, Fabrizio Politi, Giampiero Quintavalle, Davide Sassanelli, Ely Triggiano. Il laboratorio, condotto da Stefania Bove si è avvalso delle docenze specialistiche di Vito Signorile e Tina Tempesta, per recitazione e dizione, di Betty Lusito per coro e canto. Musiche dal vivo Dario Raffaele.

Ingresso € 5 Info www.nuovoteatroabeliano.com tel 080.5427678

© Riproduzione Riservata
Antonio Curci

Antonio Curci

Direttore Responsabile

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: