Estate a Triggiano 2016

estate-a-triggiano-2016

Dal 2 agosto al 15 settembre si svolgerà a Triggiano la nuova edizione di “Estate a Triggiano”, un evento all’insegna della cultura, della musica e dello spettacolo e della valorizzazione della comunità cittadina.
Il primo appuntamento si è svolto il 2 agosto alle 21.30 con “Annabella e il suo Quadraccio”, una commedia che tratta di una coppia: Annabella (Annabella Giordano) e Tony (Tony Quadrello) e la madre molto invadente di lui, Lilia Pierno, con le classiche dinamiche familiari comiche.
Il 3 agosto è stato dedicato alla musica jazz con “Gianni Rosini quartet”, presso l’ atrio della scuola elementare San Giovanni Bosco. Il gruppo è composto da Gianni Rosini al piano e voce, Pino Mazzarano alla chitarra, Angelo Pellegrino al basso e Pasquale Angelini alla batteria.
Il quattro agosto si è svolto il concerto di Fausto Leali in Piazza Vittorio Veneto, celebre cantante che ha partecipato più volte a Sanremo vincendo nel 1989 insieme ad Anna Oxa, dalla vocalità caratteristica che gli ha fruttato l’appellativo di “negro bianco”.
L’8 agosto sempre nell’atrio della scuola S. G. Bosco verrà messo in scena lo spettacolo di Gene Gnocchi, il celebre comico, conduttore televisivo, cantante, scrittore ed ex calciatore italiano. Il 9 agosto è in programma uno spettacolo di attualità “Tutta colpa della democrazia”, volto a cercare una soluzione ai problemi che incombono nella nostra società.
Gli appuntamenti di settembre prevedono il 10 Settembre una serata di Pizzica e Taranta con “I Pizzicareddi”, due ballerini: Gisella D’Elia e Antonio Leone, che coinvolgeranno il pubblico con pizziche, tarantelle, quadriglie e balli popolari.
L’11 Settembre il viale Aldo Moro ospiterà la tappa della finale del Canzoniere Italiano, Miss Puglia un volto per lo spettacolo.
Infine l’ultima serata del 15 Settembre è dedicata all’esibizione di talenti emergenti delle cover Band.
Un calendario ricco per coinvolgere i cittadini di tutte le età in un approccio all’arte nelle sue varie sfumature.

Martina Ragone

© Riproduzione Riservata
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: